Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti della moglie
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera, arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti della moglie
CronacaIN EVIDENZAMATERA

Matera, arrestato per violenza sessuale aggravata nei confronti della moglie

Redazione 8 Febbraio 2025
Condividi
Condividi

MATERA – Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

La Polizia di Stato di Matera ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, a carico di un cittadino straniero, residente a Matera, per i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati, lesioni personali aggravate e violenza sessuale aggravata, commessi nei confronti della moglie, anch’ella straniera e residente a Matera.

I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando, a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113 da parte di alcuni cittadini, gli operatori della Volante intervenivano in una via semicentrale della città, per sedare una violenta lite, scoppiata in strada, tra due coniugi, alla presenza dei figli minori.

Dalle testimonianze dei passanti, che avevano assistito impotenti alla violenta aggressione dell’uomo nei confronti della moglie, nel corso della quale era stato inavvertitamente colpito anche il bimbo di 3 anni, i poliziotti della Squadra Mobile, intervenuti a supporto, ricostruivano una vicenda assai triste e dolorosa.

La donna, infatti, trasportata presso il locale nosocomio, riportava lesioni guaribili in 20 giorni, e, dalla sua denuncia, molto sofferta, emergeva come l’uomo, da anni, avesse sottoposto la moglie a violenze di natura fisica, psicologica e sessuale, anche in presenza dei figli minori.

L’uomo, rintracciato sul luogo di lavoro, dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.

Potrebbe interessarti anche:

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Arresti caporalato nel Materano, il ruolo della Flai Cgil

Vigili del Fuoco Matera: concluso l’addestramento specialistico SAF sulla Murgia Timone

Sequestrati dalla Squadra Mobile di Potenza 13 chili di fuochi d’artificio illegali

Redazione 8 Febbraio 2025 8 Febbraio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Al liceo Galilei la web radio sulle frequenze del Festival di Sanremo
Successivo A Potenza un incontro sulla cybersicurezza in sanità: presente il Sottosegretario Mantovano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni
Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino
UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi
Contributivo consiglieri regionali, Cavallo (Cisl): «Norma sbagliata per sostanza, forma e tempistica» 
Accordo raggiunto in Bper Banca. Fisac Cgil: “Circa 50 assunzioni anche in Basilicata” 
Vitalizi consiglieri regionali Basilicata. Cgil “Ennesimo privilegio inopportuno in un momento di forte crisi” 
Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici
Arresti caporalato nel Materano, il ruolo della Flai Cgil
Apt, convegno in Senato sull’esperienza di Roots-in
Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, primo incontro a Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?