Mercoledì 29 gennaio 2025 – Commissariate i circoli territoriali per ripartire da un confronto che coinvolga le comunità; puntare su Matera in vista delle prossime elezioni comunali di aprile, partendo dal tavolo del centrosinistra unito; far rientrare Roberto Cifarelli nel Pd.
Sono questi i punti principali espressi dal segretario dei dem lucani, Giovanni Lettieri durante una conferenza stampa convocata dopo il manifesto che 101 iscritti al partito in Basilicata avevano sottoscritto chiedendo una “Rigenerare del Pd, che partisse dal rilancio della Basilicata.
Un documento – hanno spiegato i firmatari – che vuole tracciare un solco per definire il nuovo percorso del partito e una nuova fase del centrosinistra, attraverso una richiesta – indirizzata a Lettieri – di dare un’accelerazione politica finalizzata a sciogliere i nodi che impediscono al partito di dispiegare la sua forza sul territorio.
Obiettivi raggiungibili ha spiegato il segretario e che devono partire dalla direzione regionale convocata per inizio febbraio, da lì la roadmap che porterà anche la data del congresso cittadino di Potenza.