Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il “San Carlo” smentisce la Uil-Fpl sulle criticità della Nefrologia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute e Sanità > Il “San Carlo” smentisce la Uil-Fpl sulle criticità della Nefrologia
Salute e Sanità

Il “San Carlo” smentisce la Uil-Fpl sulle criticità della Nefrologia

Redazione 29 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Potenza, mercoledì 29 gennaio 2025 – In riferimento al comunicato diffuso dalla UIL FPL con richiesta di conciliazione ai sensi di legge (LEGGI), l’AOR San Carlo smentisce decisamente le asserite gravissime criticità ed endemica carenza di personale infermieristico e di operatori socio sanitari presso la Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Potenza. “Lo stato di agitazione proclamato appare del tutto inopportuno, pretestuoso e pericoloso, come il Tavolo in Prefettura potrà facilmente verificare – si legge in un comunicato stampa dell’Azienda – i livelli di personale del reparto sono costantemente monitorati e verificati e allo stato risultano pienamente conformi ed adeguati tanto ai parametri standard definiti da Agenas, quanto alle dotazioni previste dalle Linee Guida nazionali. L’adeguatezza del contingente di personale effettivamente presente è stata oggetto di un recente, costruttivo e fattivo confronto sulle esigenze del reparto tra la Direzione aziendale, il Responsabile dell’Unità Operativa e la Coordinatrice Infermieristica. Questi ultimi, acquisiti i dati sulle presenze delle unità di personale assegnate al reparto, si sono riservati un approfondimento per una più puntuale verifica dei fabbisogni. Evidentemente, ove venga condivisa una motivata necessità di integrazione del personale rispetto agli standard, la Direzione – come di prassi- non mancherà di provvedere”.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa

Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere

Flu Day ASM. Il 29 novembre apertura straordinaria dei punti vaccinali territoriali di Matera e Policoro per le vaccinazioni contro influenza, Covid e RSV (virus respiratorio sinciziale)

Screening neonatale per la SMA. Vizziello(BACC): in Basilicata resta un miraggio e la legge Morea-Pittella è lettera morta

Spi Cgil Potenza: “Garantire sistema sanitario inclusivo in Basilicata”

Redazione 29 Gennaio 2025 29 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il Segretario del PD Basilicata, Lettieri, interviene sul documento dei 101 iscritti e illustra le prospettive future del partito
Successivo Potenza, buona notizia per Bucaletto: “bonus fitti” prorogati fino al 2026
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
Basilicata: dalla Cgil, “Siamo l’unica regione a non avere un centimetro di alta velocità”
L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno
Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?