Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il 31 gennaio a Potenza Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Il 31 gennaio a Potenza Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus
Senza categoria

Il 31 gennaio a Potenza Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus

Redazione Web 29 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 29 gennaio 2025 – Confermata la collaborazione con il Polo Bibliotecario di Potenza: “Anche quest’anno la Biblioteca nazionale di Potenza affianca con convinzione l’Associazione Insieme nell’organizzazione della Staffetta della Memoria perché avverte la responsabilità di condividere con le studentesse e gli studenti che affolleranno la Sala conferenze del Polo bibliotecario di Potenza la memoria dell’Olocausto e il valore della cultura come antidoto contro ogni tendenza alla disumanizzazione” ha dichiarato il direttore Luigi Catalani.

Due saranno i momenti principali della giornata: la sessione mattutina, riservata alle scolaresche, dalle ore 8:30 alle ore 13:30, presso il Polo Bibliotecario di Via Don Minozzi e la sessione pomeridiana, dalle ore 15:15 alle ore 20:00, presso la sede dell’Associazione Insieme in Viale del Basento, 102.
Nel mezzo delle due sessioni e dunque dalle ore 14:00 sino alle ore 15:00 circa, verrà riproposta la “passeggiata urbana della memoria” a cura di Asd Podistica Potenza, Ssd Prince Fitness Center e Associazione Camminata Metabolica.

Numerosi e diversificati gli interventi previsti. Giornalisti, docenti universitari, critici d’arte, associazioni del territorio, compagnie teatrali e scuole di danza uniti dalla volontà di fare memoria intorno alla tematica scelta per questa edizione: “Quando abbiamo cominciato a lavorare a questa edizione un concetto ci è apparso subito chiaro ed imprescindibile: l’umanità. Ritrovare una bussola per recuperare l’umano” le parole della Presidente di Associazione Insieme Onlus, Maria Elena Bencivenga “Ed allora eccoci pronti, emozionati e felici di invitarvi al nostro annuale e solido appuntamento. Una giornata interamente dedicata a recuperare storie di umanità, di guerra, di morte, paura e sacrificio, ma pure storie di altruismo, di amore e solidarietà. La nostra Staffetta come una piccola grande bussola capace di ridare a tutti quanti noi una rotta, possibile e necessaria, di memoria e di equilibrio”.

Potrebbe interessarti anche:

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura

Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”

Domani, 11 febbraio, 34esima giornata mondiale del malato. Nota di don Mario Galasso, cappellano dell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Redazione Web 29 Gennaio 2025 29 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenziati gli ambulatori di pneumologia degli ospedali di Villa d’Agri e Melfi
Successivo Il Presidente Bardi al vertice promosso dall’Alleanza per la Coesione con il Vicepresidente Raffaele Fitto 
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bilancio Comune Potenza: tagli a trasporti, servizi sociali, scuola e mense, sport e cultura
Assessore Latronico su malattie rare: “Abbattere il muro dei ritardi diagnostici”
Potenza, la Polizia penitenziaria sequestra altra droga nel carcere 
Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?