Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Si parla della chirurgia toracica del Crob al OncoBronchology MDT International Conference in corso al Cairo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute e Sanità > Si parla della chirurgia toracica del Crob al OncoBronchology MDT International Conference in corso al Cairo
Salute e Sanità

Si parla della chirurgia toracica del Crob al OncoBronchology MDT International Conference in corso al Cairo

Redazione Web 26 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 24 gennaio 2024 – La chirurgia toracica dell’Irccs Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, tra gli argomenti al Cairo al congresso internazionale organizzato da Oncothoracic International Cancer Association (ONTIC) e da Onco-Bronchology International Conference (ONCO BRONCHO) con il patrocinio della IASLC Associazione Internazionale per lo studio del tumore del polmone e della ISLB International Society of Liquid Biopsy.

Il direttore dell’unità operativa complessa di chirurgia toracica, Cosimo Lequaglie, è parte attiva della due giorni al Cairo in Egitto per partecipare all’incontro internazionale rivolto a tutti gli specialisti che si occupano del tumore del polmone e del mesotelioma pleurico.
Lo stesso presenterà due sessioni ed inoltre terrà tre relazioni che attesteranno gli ultimi aggiornamenti sulla stadiazione del tumore del polmone, sulla cura chirurgica e medica e sul trattamento delle complicanze del tumore localmente avanzato. Attraverso tavole rotonde, workshop interattivi e relazioni si promuoveranno collaborazioni future per il progresso della cura dei pazienti con tumori toraco-polmonari.

Il direttore generale dell’Irccs Crob, Massimo De Fino, esprime piena soddisfazione per la partecipazione del Crob, attraverso i suoi esperti di chirurgia toracica, alle due giornate di congresso in cui gli stessi saranno presenti con professionisti di fama mondiale, ricercatori e opinion leader per riportare le ultime scoperte nella diagnosi precoce, nella diagnosi molecolare, nelle terapie personalizzate e nell’assistenza multidisciplinare per le neoplasie toraciche, utili anche al miglioramento delle cure effettuate al Crob”

Potrebbe interessarti anche:

Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”

L’Irccs Crob aderisce alla Giornata Mondiale contro il Cancro

L’ASP apre alle farmacie lucane: faranno rete con il servizio sanitario regionale

“La parola che cura”. All’Irccs Crob scrivere per affrontare il tumore al seno

Potenza, al “San Carlo” attivata la mammografia con mezzo di contrasto

Redazione Web 26 Gennaio 2025 26 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza. Domani, domenica 26 gennaio, riapre la scala mobile Prima da viale Marconi a piazza XVIII agosto
Successivo Compie 40 anni l’Onyx Jazz Club di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Dramma a Lagonegro, donna di 36 anni muore durante il parto
Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?