Sabato 25 gennaio 2024 – Domani, domenica, 26 gennaio, riapre la scala mobile Prima di Potenza che collega viale Marconi a piazza XVIII agosto.
L’impianto era stato chiuso il 28 dicembre scorso a seguito dell’interruzione di energia elettrica dovuta ad un guasto sulla linea principale di trasformazione.
La riapertura dopo l’ultimazione degli interventi di manutenzione straordinaria specialistici disposti dal Comune necessari al ripristino funzionale dell’impianto e dopo aver effettuato le necessarie verifiche tecniche.

“Conosciamo bene il disagio che tutta la cittadinanza ha dovuto sopportare, e per questo motivo – precisa in una nota l’assessore comunale alla Viabilità Francesco Giuzio – siamo intervenuti a tempo di record nel ripristinare la funzionalità di un impianto che porta su di sé i segni del tempo. Resterà ferma ancora per qualche giorno una sola rampa.
L’impianto Prima è la spina dorsale della nostra città e mezzo irrinunciabile per dare la possibilità soprattutto alle fasce più deboli di spostarsi.
La sfida- conclude Giuzio – è quella di rinnovare un impianto che ha più di 30 anni. Ma sapremo dargli nuova vita!”