Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Giunta regionale nomina i vertici di enti sub-regionali: Apt, Arlab, Ardsu, Consorzio Sviluppo Industriale di Matera e Alsia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > La Giunta regionale nomina i vertici di enti sub-regionali: Apt, Arlab, Ardsu, Consorzio Sviluppo Industriale di Matera e Alsia
IN EVIDENZAPolitica

La Giunta regionale nomina i vertici di enti sub-regionali: Apt, Arlab, Ardsu, Consorzio Sviluppo Industriale di Matera e Alsia

Redazione Web 22 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 22 gennaio 2024 – Nella seduta di oggi, 22 gennaio, la Giunta regionale ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali. Nello specifico si tratta di: Margherita Sarli, Direttore generale dell’Apt, Agenzia di promozione territoriale di Basilicata; Maria Rosaria Sabia, Direttore generale dell’Arlab, Agenzia regionale Lavoro e Apprendimento; Giuseppe Giuzio, Direttore generale dell’Ardsu, Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario; Antonio Di Sanza, Amministratore unico del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Matera; Vittorio Restaino, Commissario dell’Alsia. Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura.

APT – Margherita Sarli, 40 anni, di Pignola, giornalista professionista, laureata in Lettere Moderne e specializzata in Linguistica, Filologia e Letteratura.
E’ autrice, social media manager e in oltre dieci anni di esperienza ha consolidato una forte competenza nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali, nel coordinamento di progetti e nella promozione territoriale.

ARLAB – Maria Rosaria Sabia, 63 anni, di Avigliano, già Dirigente regionale all’Ufficio Politiche per il lavoro della Regione Basilicata, laureata in Giurisprudenza.
Alle spalle ha una nutrita esperienza nel settore. Ha curato l’elaborazione e la divulgazione di studi e pubblicazioni sull’andamento del mercato del lavoro locale e ha predisposto note informative e approfondimenti tematici.

ARDSU – Giuseppe Giuzio, 53 anni, di Potenza, avvocato. Dal 2014 al 2019 è stato consigliere comunale a Potenza e ha ricoperto l’incarico di assessore comunale al Bilancio dal 2019 al 2022. Nel corso della sua attività professionale ha svolto attività di formazione per conto del Consiglio dell’Ordine degli avvocati e nell’ambito di corsi per la preparazione universitaria.

CONSORZIO INDUSTRIALE PROVINCIA MATERA – Antonio Di Sanza, 63 anni, di Policoro, avvocato. Consigliere comunale dal 1990 al 1997 nella città di Policoro e poi sindaco dal 1997 al 2000. Ha ricoperto la carica di vice Presidente dell’Anci Basilicata dal 1998 al 2000.
Eletto consigliere regionale nella VII legislatura nella circoscrizione di Matera, ha ricoperto la carica di vice Presidente del Consiglio regionale dal 2000 al 2003.

ALSIA – Vittorio Restaino, 61 anni, di Potenza. Attualmente è direttore generale della Direzione generale Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Basilicata.
Laureato in Scienze politiche, nel corso della sua carriera si è specializzato in attività di promozione e progettazione d’impresa, di formazione e di ricerche a carattere organizzativo.

Potrebbe interessarti anche:

La cucina italiana diventa patrimonio culturale immateriale dell’umanità

Potenza, “Area Civica” aderisce a “Progetto Civico Italia”

Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM

Smart Paper, interlocuzioni con la Teknei sollecitate dall’assessore Cupparo

Potenza: presidio dei lavoratori di Universo salute

Redazione Web 23 Gennaio 2025 22 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Lettieri (PD) su auto sospensione Cifarelli e elezioni Amministrative
Successivo Sport e inclusione, anche la Provincia di Matera all’evento finale “Game UPI”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera: Velarium arriva a Venusio, un nuovo modo di vivere l’intrattenimento
Potenza: presentata la manifestazione per la liberazione di Anan Yaeesh
La cucina italiana diventa patrimonio culturale immateriale dell’umanità
Presentato a Potenza il concorso “LucciSbrillucia” per rendere più bella Potenza in occasione del Natale
Basilicata: dai dipendenti dell’Agenzia delle entrate una colletta solidale
Potenza: siglato il “Patto di Impegno” tra associazioni femminili e Crpo
Potenza, “Area Civica” aderisce a “Progetto Civico Italia”
I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero
“Un pasto per Gaza”. L’arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsiconuovo ha raccolto 53.144 euro per le popolazioni martoriate dalla guerra
Filiano, paura nella notte: assaltato il bancomat della BdM
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?