Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inaugurata a Maschito la nuova sede della Pro Loco affiliata alla Rete Epli
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Inaugurata a Maschito la nuova sede della Pro Loco affiliata alla Rete Epli
Cultura ed Eventi

Inaugurata a Maschito la nuova sede della Pro Loco affiliata alla Rete Epli

Redazione Web 13 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 13 gennaio 2024 – Inaugurata a Maschito la sede sociale dell’associazione Ente Pro Loco Maschito Aps messa a disposizione del Comune di Maschito (Pz).
Il Presidente dell’associazione Ente Pro Loco Maschito Aps, iscritta al Runts e all’Albo delle Pro Loco della Regione Basilicata, Michele Bisaccia, ad un anno dalla costituzione dell’associazione ha ringraziato il Comune per il supporto e tutti i soci volontari che con il loro impegno hanno consentito la realizzazione di tante iniziative di promozione sociale, culturale e turistica svolte nel piccolo paese arbereshe del Vulture. 

Soddisfazione è stata espressa da Rocco Franciosa, Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps e Consigliere nazionale della Rete Associativa terzo settore EPLI – Ente Pro Loco Italiane, il quale ha dichiarato “ringraziamo il Sindaco Luigi Rafti e il Comune per aver messo a disposizione i locali per poter svolgere l’attività associativa, segno importante dell’attenzione amministrativa, e complimenti al Presidente Bisaccia, al direttivo e tutta la compagine sociale per le molteplici attività sin qui svolte, ed auguri di buon lavoro alla consigliera Posca e alla vicepresidente Dinella neo eletta”.

Nel suo intervento il Sindaco di Maschito Luigi Rafti ha rivolto un plauso per l’attività svolta confermando la disponibilità dell’amministrazione comunale alla piena collaborazione per la promozione turistica del paese auspicando che si rafforzi la rete con i comuni del Vulture Alto Bradano.Tra le iniziative portate avanti dalla Pro Loco Maschito Aps nell’anno appenna trascorso che hanno riscosso particolare apprezzamento: Il Carnevale maschitano “La Zit e lu tavut”, i Falò di San Giuseppe, la Via Crucis, “I Giochi di una Volta”, la performance teatrale di Matteo Fratarcangeli “L’Uomo mercificato di Pierpaolo Pasolini” e il “Presepe vivente itinerante per le vie del centro storico”, che saranno riproposte anche nell’avvenire.

Per l’occasione si è svolta l’assemblea dei soci per l’elezione di un componente del direttivo, in seguito alla prematura scomparsa del vicepresidente Oreste Dinella, che ha eletto Posca Maria e la riunione del direttivo per l’elezione del vicepresidente che ha eletto Fulvia Dinella.

Il direttivo è così composto Bisaccia Michele Presidente, vicepresidente Fulvia Dinella, Ciesco Giuseppe segretario e tesoriere Civiello Filomena, Giura Elena, Tagliaferri Enrico e Posca Maria consiglieri.

Potrebbe interessarti anche:

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Redazione Web 13 Gennaio 2025 13 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Crisi idrica: Lacorazza (Pd) sulle quote di Acqua del sud spa
Successivo Potenza, neve e disagi: scuole chiuse anche martedì 14 gennaio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?