Domenica 5 dicembre 2025 – L’Associazione Il Cielo nella Stanza a Senise ha concluso le festività natalizie con la seconda edizione di “Aspettando la Befana” con tanta e bella partecipazione.
Quest’anno non una ma due Befane hanno accolto piccoli e grandi.
Bellissimo vedere il sorriso e la curiosità sul volto dei bambini.


Delle due Befane, una ha rappresentato i nostri tempi dove le apparenze, l’innovazione tecnologica, il distacco spesso prendono il sopravvento; l’altra, quella vera ed autentica, che nonostante l’aspetto con la sua semplicità riesce ancora a stupire regalando calore, dolcezza, gioia e speranza. Valori di cui tutti abbiamo bisogno, grandi e piccoli!

Alla fine la Befana moderna ha abbracciato la Befana “tradizionale”, riconoscendone i suoi alti e veri valori ed insieme hanno raccolto attorno a sé i numerosi bambini consegnando la calza ripiena di dolci doni.

La serata si è conclusa con tanti selfie di piccoli e grandi con le Befane.
“L’associazione Il Cielo nella Stanza – afferma la presidente della sezione di Senise, Filomena Iannotta -conferma così il proprio impegno sul territorio ed il sostegno alle famiglie anche attraverso momenti di divertimento e condivisione, educando così i ragazzi al rispetto di valori positivi.
L’ Associazione ringrazia tutte le socie che hanno curato ogni minimo dettaglio per la riuscita dell’iniziativa, contribuendo a realizzare la scenografia e le calze.