Martedì 31 dicembre 2024 – Ha sospeso lo sciopero della fame Maurizio Bolognetti, segretario dei radicali Lucani dopo che il Presidente del Consiglio Regionale, Marcello Pittella, ha assunto nei suoi confronti precisi impegni in risposta alla battaglia di democrazia che Bolognetti sta portando avanti da tempo.
La lettera che Pittella ha inviato a Bolognetti.
“La battaglia non violenta intrapresa da Maurizio Bolognetti merita la nostra più profonda attenzione e solidarietà. Tuttavia, con rispetto e preoccupazione, lo invito a sospendere lo sciopero della fame che sta portando avanti, in quanto il suo gesto non deve rischiare di compromettere la sua integrità fisica”.
“Voglio rassicurare Bolognetti – conclude Pittella – che le questioni da lui sollevate, fondamentali per il rafforzamento della nostra democrazia liberale, saranno trattate con la massima serietà. Mi impegno inoltre, anche a seguito della mozione presentata e sottoscritta dai consiglieri del Partito Democratico e della BCC, a portare queste tematiche nel primo Consiglio regionale utile, così da poterle affrontarle in modo tempestivo e concreto“.
Foto di copertina: Maurizio Bolognetti, Marcello Pittella