Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Oggi, 28 dicembre, open day vaccinali organizzati dall’Asm a Matera e a Policoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute e Sanità > Oggi, 28 dicembre, open day vaccinali organizzati dall’Asm a Matera e a Policoro
Salute e Sanità

Oggi, 28 dicembre, open day vaccinali organizzati dall’Asm a Matera e a Policoro

Nei Punti Vaccinali Territoriali di Matera (in via Montescaglioso, sede ASM) e Policoro (in via Moncenisio, Distretto Sanitario) sarà possibile vaccinarsi dalle ore 9 alle 13

Redazione Web 28 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Sabato 28 dicembre 2024 – Continuano gli open day vaccinali contro l’influenza e il COVID-19, promossi da Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale di Matera.
Anche oggi, 28 dicembre, come già accaduto per tutti i sabato del mese di dicembre, nei Punti Vaccinali Territoriali di Matera (in via Montescaglioso, sede ASM) e Policoro (in via Moncenisio, Distretto Sanitario) sarà possibile vaccinarsi dalle ore 9 alle 13. 

L’apertura straordinaria è finalizzata a conseguire una maggior copertura vaccinale al fine di contrastare, adeguatamente, la recrudescenza dell’influenza e del COVID-19, con particolare riguardo alla prevenzione delle forme gravi ed alla riduzione della diffusione delle infezioni respiratorie per le categorie più fragili.
Restano pienamente operative le altre modalità di somministrazione, ovvero nei Punti di Vaccinazione Territoriale ASM ed in collaborazione con i medici di medicina generale.

La vaccinazione – si precisa in una nota – rappresenta il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. Un gesto semplice ma fondamentale per tutelare la propria salute e quella della comunità.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, il “San Carlo” al centro della rete regionale per la prevenzione cardiovascolare

Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa

Rionero in V., ancora tre Bollini Rosa all’Irccs Crob per l’attenzione di genere

Redazione Web 28 Dicembre 2024 28 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pulizie ospedale San Carlo, accordo sindacati azienda
Successivo Oltre trecento le persone con disabilità che hanno potuto assistere al “Presepe vivente nei Sassi di Matera”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?