Martedì 24 dicembre 2024 – Come nelle previsioni, la neve è attivata ed anche abbondante il alcune ore della giornata di ieri, 23 dicembre, e durante la nottata.
E’ nevicato anche su Potenza, in alcuni momenti anche in maniera intensa.
Le previsioni dicono che la neve continuerà a cadere anche domani e probabilmente anche nella giornata.
Le temperature basse – di notte il termometro è sceso di qualche grado sotto zero – causano la formazione di ghiaccio soprattutto sulle strade di montagna.
L’invito è di procedere con prudenza, dando per scontato che tutti gli automobilisti abbiano montato pneumatici da neve o siano dotati di catene.

In previsione del peggioramento delle condizioni atmosferiche sono scattati i piani neve della Provincia di Potenza e delle amministrazioni comunali.
I mezzi sono al lavoro sin dalle prime ore di ieri: 97 della Provincia, una cinquantina quelli attivati dal Comune di Potenza, oltre ai mezzi gestiti da privati su convenzione con il Comune che operano soprattutto nelle aree rurali
Proprio in queste zone, dove la neve è caduta più abbondante, è rivolta l’attenzione dei responsabili della Provincia e del Comune che coordinano il piano neve.
“Abbiamo avuto modo di accertare che il nuovo piano neve della Provincia di Potenza funziona bene. Voglio ringraziare tutti coloro che giornalmente lavorano alacremente per il miglioramento dei nostri servizi. Nel caso specifico grazie agli uffici del settore Viabilità della Provincia di Potenza e a tutti i consiglieri provinciali che hanno contribuito alla redazione di un piano neve puntuale e funzionale. ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano.

PER SEGNALARE EMERGENZE:
la Provincia di Potenza ha attivato un NUMERO VERDE 800 01 72 74.
A disposizione anche i numero dell’autoparco provinciale: 0971 444036
Per quanto riguarda il Comune di Potenza, il numero telefonico al quale chiamare in caso di necessità è: 0971- 415 211