Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità. Riaperto al traffico tratto SS 653 Sinnica a Lauria in direzione Policoro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Viabilità. Riaperto al traffico tratto SS 653 Sinnica a Lauria in direzione Policoro
Ambiente e Territorio

Viabilità. Riaperto al traffico tratto SS 653 Sinnica a Lauria in direzione Policoro

Redazione Web 21 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Sabato 21 dicembre 2024 -Riaperto al traffico il tratto della Superstrada Sinnica, compreso tra  lo svincolo di Lauria Nord e il Bar Italia in entrambe le direzioni.
Nel darne notizia, l’amministrazione comunale di Lauria rinnova all’Anas la richiesta di completare con urgenza i restanti lavori che interessano la Sinnica, garantendo la riduzione al minimo dei disagi per i cittadini.

In merito, una nota dell’Anas. “Lungo la strada statale 653 “della Valle del Sinni”, Anas (Gruppo FS Italiane) ha terminato le attività principali di manutenzione programmata sui viadotti Salomone, Zappa Rossa, Lago Rotonda e Traiella II, nel territorio comunale di Lauria.

La conclusione delle lavorazioni ha permesso – a partire dalle ore 15.30 circa di venerdì 20 dicembre – la riapertura al transito della tratta stradale (interdetta in precedenza in direzione di Policoro) prima delle imminenti Festività Natalizie.

Con gli interventi – per un investimento complessivo di oltre 3,3 milioni di euro – sono state eseguite, tra le altre, attività di ricostruzione dei cordoli, installazione di nuove barriere di sicurezza, impermeabilizzazione delle solette delle opere, nuovi giunti e nuova pavimentazione con relativa segnaletica.

Da parte sua, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti, Pasquale Pepe, afferma “che “È una fase nuova dell’attenzione che viene posta alla transitabilità delle arterie lucane e di questo ringraziamo Anas, con cui le interlocuzioni sono permanenti ed evidentemente proficue. Avere strade sicure e scorrevoli, soprattutto a ridosso di periodi con traffico più intenso, come in occasione delle imminenti festività, è un valore aggiunto che bisogna sempre cercare di riservare alle nostre comunità”.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata

Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”

Redazione Web 21 Dicembre 2024 21 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Puglia ospita il concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica di Matera
Successivo Solidarietà degli studenti nella casa famiglia “La stella del mattino”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?