Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Emergenza idrica Basilicata, Amendola (PD): “Ristori ad attività commerciali e sospensione pagamento bollette”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Emergenza idrica Basilicata, Amendola (PD): “Ristori ad attività commerciali e sospensione pagamento bollette”
Ambiente e TerritorioPolitica

Emergenza idrica Basilicata, Amendola (PD): “Ristori ad attività commerciali e sospensione pagamento bollette”

Redazione 20 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 20 dicembre 2024 – “È stato approvato un mio ordine del giorno che impegna il Governo sull’emergenza idrica in Basilicata dopo la dichiarazione dello stato di calamità sul Basento-Camastra. Ho chiesto all’esecutivo di adottare urgenti iniziative per i ristori nei confronti delle attività commerciali e industriali, la sospensione del pagamento di tributi e bollette fino al termine dell’emergenza, la predisposizione di un cronoprogramma per ampliare la capacità di raccoglimento dell’invaso e a istituire, con la Regione Basilicata e la supervisione dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’ISPRA, un osservatorio sulla qualità delle acque”: così il deputato Pd Enzo Amendola dà notizia dell’approvazione dell’odg presentato in merito all’emergenza idrica in Basilicata. “Il Governo – sottolinea Amendola – accettando il testo si riserva di valutare le modalità. Un piccolo passo vista l’assenza di risorse in legge di Bilancio specifiche per la Basilicata. Noi chiediamo rispetto e dignità per una regione messa a dura prova dall’emergenza idrica”. “Una richiesta netta che porteremo avanti con il gruppo regionale Pd della Basilicata”, conclude Amendola.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Redazione 20 Dicembre 2024 20 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, al via il servizio di bike sharing delle FAL
Successivo Completamento dei nuovi padiglioni dell’ospedale di Villa d’Agri: una necessità improrogabile
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?