Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” presenta il progetto “Io ho cura”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” presenta il progetto “Io ho cura”
Cultura ed EventiSenza categoria

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno” presenta il progetto “Io ho cura”

E' in programma giovedì, 19 dicembre 2024, alle ore 17:30, nel Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza

Redazione Web 17 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Martedì 17 dicembre 2024 – L’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, nell’ambito del più ampio progetto “La cura è la via per la pace”, annunciare l’evento di presentazione di “Io ho cura”, evento che si terrà giovedì, 19 dicembre 2024, alle ore 17:30, nel Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza
Coinvolti una cinquantina di bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, per l’occasione chiamati a riflettere sui temi della pace, della speranza e della cura per il nostro pianeta.

Durante la serata, i bambini saranno i veri protagonisti: racconteranno e canteranno il mondo che stiamo vivendo e i loro sogni di un futuro migliore, circondati da una straordinaria atmosfera natalizia.Un momento clou sarà la sfilata di moda sostenibile, in cui 22 bambini di 6 anni sfileranno indossando abiti realizzati su misura per loro.
Gli abiti sono stati confezionati utilizzando materiali di riciclo dagli studenti dell’Istituto Professionale IPSIA Giorgi – Sezione Tessile di Potenza.
Una giuria selezionerà il miglior abito, e l’alunno che lo ha realizzato riceverà una borsa di studio di 500 euro come riconoscimento per il suo impegno e talento.

La serata sarà inoltre arricchita da spettacoli coinvolgenti per grandi e piccoli: una coppia di fate, grazie all’Associazione Centiforme, regalerà una esibizione magica e unica, mentre la Piccola Compagnia di Circo Luna Rossa presenterà il suo numero di giocoleria.
Per concludere in bellezza, arriverà Babbo Natale per consegnare un dono speciale a ciascun bambino partecipante al progetto, portando gioia e magia in questa giornata di festa.

L’evento è patrocinato dal Comune di Potenza e vede il contributo di sponsor privati. È aperto a tutti e vuole essere un’occasione per condividere i valori della solidarietà, del rispetto per l’ambiente e della cura verso il prossimo.

Potrebbe interessarti anche:

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza

A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania

Redazione Web 17 Dicembre 2024 17 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acquedotto lucano e Asp: “Mai trovati valori di trialometani oltre la soglia”
Successivo Protocollo di intesa tra Asp e Rotary Club ‘Sinnia’ per assistere i pazienti delle Rsa con la stazione di Telemedicina
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?