Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Confronto a più voci al convegno organizzato a Potenza su “Giovani e volontariato: binomio vincente”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Confronto a più voci al convegno organizzato a Potenza su “Giovani e volontariato: binomio vincente”
Cultura ed Eventi

Confronto a più voci al convegno organizzato a Potenza su “Giovani e volontariato: binomio vincente”

Il convegno è stato organizzato dal Csv Basilicata in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, Potenza Città italiana dei Giovani 2024, l'Università degli Studi di Basilicata.

Redazione Web 13 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 13 dicembre 2024 – Se conferma si attendeva, conferma c’è stata: quando i giovani vengono coinvolti, rispondono da protagonisti.
E’ accaduto nel convegno svoltosi stamane, 13 dicembre, nel Museo provinciale di Potenza su “Giovani e volontariato: binomio vincente”: l’aula gremita di tanti studenti.
Ha organizzato il convegno il Csv Basilicata in collaborazione con il Forum del Terzo Settore, Potenza Città italiana dei Giovani 2024, l’Università degli Studi di Basilicata.
Quale lo scopo? Di seguito la dichiarazione del presidente del Csv, Basilicata, Giannino Romaniello.

- Advertisement -
Ad image

Prova riuscita, a vedere tanti giovani che hanno affollato l’aula del Museo Provinciale di Potenza che, stimolati dai relatori, sono stati coinvolti in laboratori tematici:
Giovani e volontariato: due mondi che si incontrano;
Volontariato e Servizio Civile Universale: percorsi per valorizzare le competenze acquisite;
Giovani e cittadinanza attiva: gli strumenti della partecipazione.

Abbiano intervistato due giovani che hanno partecipato all’evento: Alice Faraone e Giovanni Mazza

Al convegno, al quale ha portato il saluto del Sindaco di Potenza, l’assessore Rocco Giuzio, hanno offerto spunti di riflessione il Direttore del CSV Basilicata, Gianleo Iosca, Luca Giunti, analista di Open Polis; Patrizia Bertone e Mauro Giannelli, responsabili della Formazione Quadri Terzo Settore (progetto promosso dal Forum del Terzo Settore e CSVnet, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD); Laura Scrano, Università degli Studi della Basilicata; Antonio Candela, Presidente del Comitato tecnico Potenza Città dei Giovani 2024.
A quest’ultimo abbiamo chiesto se la presenza di tanti giovani abbia confermato quanta arricchente sia il loro contributo in una città che si è fregiata del titolo Potenza Città dei Giovani 2024.

Potrebbe interessarti anche:

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”

Solidarietà mondiale all’asta del tartufo lucano

Fondazione Premio Letterario Basilicata. Riaperti i termini per la presentazione delle opere

Consegnati dallo Zonta International Club Potenza i Premi Donna Zonta e la Targa Laurea Zonta

Redazione Web 13 Dicembre 2024 13 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acerenza, rubano due trattori e tentano la fuga: arrestati
Successivo “Nel CPR di Potenza somministrati psicofarmaci non prescritti”: la denuncia del Consiglio d’Europa
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  
Potenza, minoranza in Regione: “Assestamento di bilancio: una serie di mancette”
Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro
Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?