Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Festival dei Cinque Continenti: primo weekend di eventi a Venosa
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Festival dei Cinque Continenti: primo weekend di eventi a Venosa
Cultura ed Eventi

Festival dei Cinque Continenti: primo weekend di eventi a Venosa

Torna la magia del Natale a Venosa: un mese di spettacoli, concerti e mercatini

Redazione Web 6 Dicembre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 6 dicembre 2024 -In arrivo a Venosa il primo fine settimana di eventi della Xmas Edition 2024 del Festival dei Cinque Continenti, la rassegna di spettacoli e arte organizzata dalla Artistica Management con il sostegno del Comune di Venosa.
L’atmosfera unica dei Mercatini di Natale, allestiti in piazza Umberto I grazie all’organizzazione dell’ASD Team Alto Bradano, farà da sfondo a un ricco programma di appuntamenti pensati per coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Sabato 7 dicembre si comincia alle ore 19 con Alex Torino e il suo show di ventriloquismo dal titolo “Parla tu che sei pu-pazzo”, che promette risate e divertimento per tutta la famiglia.
A seguire, alle 20, la Rhyme’n’Blues Band animerà la piazza con un concerto ricco di energia e sonorità coinvolgenti, per una serata all’insegna della buona musica.

Domenica 8 dicembre, alle ore 17, nel cortile del Castello Pirro del Balzo sarà possibile partecipare a “La notte delle stelle… aspettando la cometa”, un momento dedicato all’osservazione del cielo, perfetto per chi desidera riscoprire la meraviglia dell’astronomia in un luogo storico di grande fascino.
Alle 19, dalla Chiesa di San Filippo Neri partirà la parata “Tra le nuvole” della compagnia Baracca dei Buffoni. Lo spettacolo poetico itinerante, ispirato al Clown Bianco e all’immaginario di Fellini, trasformerà la città in un carillon vivente, con cinque clown bianchi che accompagneranno il pubblico in un mondo di nuvole incantato e onirico.

Il Festival dei Cinque Continenti, giunto alla diciottesima edizione e incluso tra gli eventi del patrimonio culturale intangibile della Regione Basilicata, prosegue fino al 6 gennaio 2025 con un programma che unisce spettacoli di vario genere, suddivisi in due sezioni tematiche.
“Circo in Piazza” propone una serie di spettacoli di circo contemporaneo e di intrattenimento, spaziando tra clowneria, ventriloquismo, teatro dei piedi, teatro di figura, arti circensi, mimo e visual comedy.
“Suoni dal Mondo!” presenta, invece, concerti che abbracciano diversi stili e culture, dal blues al flamenco, dalla musica manouche al gospel, in un dialogo musicale che attraversa i continenti.

Gli eventi proposti hanno l’obiettivo di promuovere condivisione, partecipazione e inclusione all’interno della comunità cittadina, favorendo anche la presenza a Venosa degli abitanti dei comuni limitrofi. In un periodo come quello natalizio, che invita a dedicare tempo e attenzioni alle persone più care, il Festival dei Cinque Continenti offre l’opportunità di vivere momenti speciali in compagnia, proprio nel contesto dei Mercatini di Natale.

Inaugurati lo scorso 30 novembre, i Mercatini di Natale di Venosa rappresentano un’occasione imperdibile per vivere la magia del Natale nella suggestiva cornice di piazza Umberto I. Ogni fine settimana è possibile immergersi nelle luci, nelle musiche e nei profumi natalizi, passeggiando tra casette di legno e stand espositivi, che offrono prodotti tipici, prelibatezze locali e oggetti realizzati dagli artigiani del territorio.

Potrebbe interessarti anche:

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

A Lavangone il 6 gennaio il Concerto dell’Epifania

Potenza, Sigfrido Ranucci racconta il suo “Diario di un trapezista”

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Redazione Web 6 Dicembre 2024 6 Dicembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, dall’8 dicembre al 5 gennaio parcheggi gratis e vai in centro in treno con FAL
Successivo Consegnati i lavori di realizzazione del bypass alla Statale 18 “Tirrenia Inferiore” a Castrocucco di Maratea
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?