Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Brienza la IV edizione del concorso “Francesco Mario Pagano”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > A Brienza la IV edizione del concorso “Francesco Mario Pagano”
Cultura ed Eventi

A Brienza la IV edizione del concorso “Francesco Mario Pagano”

Redazione 28 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Celebra la musica e la  cultura con le connessioni di queste arti al territorio. C’è questo alla base del  Concorso di Composizione “Francesco MarioPagano”, giunto alla sua IV edizione che si è svolto nel Comune di Brienza, in provincia di Potenza, paese natio del celebere giurista e letterario dove nacque l’8 dicembre del 1748.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione unica per valorizzare le competenze artistiche locali durante una cerimonia di premiazione che si è tenuta nella Sala dell’Ex Refettorio del Comune di Brienza. La serata è stata arricchita anche da un concerto in coerenza con il tema scelto per l’edizione 2024, cioè “Tempo e Armonia”, motivo di ispirazione per compositori provenienti da tutto il mondo

Per la categoria Liedvocale il vincitore è stato Man WaiCho con “The Last Words of Francesco Mario Pagano”, un brano lirico ispirato alle ultime parole del giurista. Il premio Musica e Scultura se l’è aggiudicato Luca Fialdini con “Fragility of Triptych”, un quintetto d’archi ispirato all’opera “Tempo e Armonia” dello scultore burgentino M. Ricardo Dente. Infine per  la categoria “Musica e Immagini” il premio è andato a Maria Chiara Casà con la sonorizzazione del cortometraggio “Tempus Fugit” di Dino Santoro.

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag Brienza, mario pagano
Redazione 28 Settembre 2025 28 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, 130 eventi per il “Natale in città”
Successivo Crisi idrica in Basilicata: quarto giorno con l’acqua del Basento
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?