Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Melfi, rissa nel Centro di Accoglienza: arrestati 9 ospiti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Melfi, rissa nel Centro di Accoglienza: arrestati 9 ospiti
Cronaca

Melfi, rissa nel Centro di Accoglienza: arrestati 9 ospiti

Redazione 13 Novembre 2024
Condividi
Condividi

MELFI – Lo scorso fine settimana, a Melfi, i Carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti presso un Centro di Accoglienza Straordinario del posto per una rissa che ha visto coinvolti diversi ospiti della struttura. Al termine dell’intervento ben 9 sono risultati i cittadini extracomunitari identificati e arrestati dai militari dell’Arma.

In particolare, nella serata di sabato giungeva una comunicazione al Numero Unico di Emergenza 112 che segnalava una violenta lite fra ospiti di una struttura di accoglienza di Melfi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi ed alcune pattuglie delle Stazioni alle dipendenze della Compagnia impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio si sono immediatamente portati sul posto bloccando tutte le persone che si stavano colpendo con bastoni ed armi bianche e traendo in arresto per rissa 4 cittadini egiziani e 5 bengalesi, di età compresa fra i 19 e i 31 anni, ospiti della struttura.

I protagonisti della rissa sono dovuti poi ricorrere alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Melfi, venendo dimessi con prognosi dai 7 ai 10 giorni. Futili i motivi alla base della violenta lite. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati associati alle case circondariali di Melfi, Potenza e Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria potentina. Il GIP del Tribunale di Potenza ha poi convalidato gli arresti disponendo nei confronti degli indagati, per i quali vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, la custodia in carcere.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni

Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici

Redazione 13 Novembre 2024 13 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, arrestato 61enne per violenza sessuale aggravata verso una 14enne
Successivo Basilicata: per il report di Banca Italia l’economia lucana “ristagna”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?