Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La Questura di Potenza saluta il Primo Dirigente della Polizia, Caterina Padula 
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > La Questura di Potenza saluta il Primo Dirigente della Polizia, Caterina Padula 
Senza categoria

La Questura di Potenza saluta il Primo Dirigente della Polizia, Caterina Padula 

Redazione 13 Novembre 2024
Condividi
Condividi

POTENZA – Il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari, alla presenza degli altri Funzionari della Polizia di Stato,  ha consegnato la medaglia di commiato che il Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. ha fatto pervenire al Primo Dirigente Caterina Padula. 

- Advertisement -
Ad image

Il Funzionario di Polizia dopo 36 anni di encomiabile servizio dal 1° novembre 2024 è stata collocata in quiescenza per raggiunti limiti di età. 

Entrata in Polizia nel 1988 dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, la dott.ssa Padula  è stata assegnata alla Questura di Potenza con l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Misure di Prevenzione Personali e Patrimoniali e successivamente anche di Responsabile dell’Ufficio Minori. 

Nel 1999,  trasferita a Napoli presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria, le sono state  conferite le funzioni di Direttore del I e II Settore, sovrintendendo anche il  Reparto Operativo di Napoli Centrale ed i servizi di Polizia Giudiziaria. 

Nel 2001, assegnata al Compartimento Polizia Stradale per la Basilicata, ha assunto l’incarico di Direttore del I e II Settore e nel 2005 di Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Potenza. 

Trasferita, nel 2013, di nuovo alla Questura di Potenza, ha diretto prima l’Ufficio Immigrazione e successivamente quello del Personale fino a quando non le sono stati conferiti gli incarichi di Capo di Gabinetto e di Funzionario Portavoce. Promossa, nel 2020, Primo Dirigente viene trasferita alla Questura di Taranto per ricoprire le funzioni di Dirigente della Divisione Anticrimine per circa due anni, per poi far rientro a Potenza per ricoprire analogo incarico fino alla data del suo pensionamento. Sotto la sua direzione, la Divisione Anticrimine potentina ha predisposto diverse  misure di prevenzione personali con proposte di sorveglianza speciali con particolare attenzione ai soggetti pericolosi per la sicurezza pubblica e indiziati di reati in materia di violenza di genere. Ha curato, inoltre, l’istruttoria di atti finalizzati all’adozione di DASPO nei confronti di tifosi ritenuti responsabili di gravi reati in occasione di incontri di calcio locali e di provvedimenti di D.A.C.Ur. (c.d. “DASPO urbani”).  Si è occupata inoltre di tutta l’attività di analisi della criminalità del territorio potentino anche ai fini della stesura di informative antimafia per l’adozione dei conseguenti provvedimenti interdittivi nei confronti di società ritenute a rischio di infiltrazioni mafiose.

Nel corso della sua attività, il Primo Dirigente Padula è stata destinatario di attestati di merito per aver partecipato ad operazioni di polizia giudiziaria e di riconoscimenti per aver coordinato attività di soccorso in occasione di gravi calamità.

Il Questore nel ringraziare la dott.ssa Caterina Padula  per la preziosa attività svolta al servizio dell’Amministrazione, ha avuto parole di apprezzamento nei confronti di un valido collaboratore che si è contraddistinto sempre per l’elevata competenza e professionalità; ne ha evidenziato la determinazione e la grande passione che le hanno consentito di raggiungere importanti traguardi lavorativi e di godere della stima e dell’affetto non solo dei colleghi ma di tutto il personale. 

Potrebbe interessarti anche:

Concessioni petrolifere,M5s: Basilicata ancora terra di conquista

Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre

Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano

Potenza. Presentato e sottoscritto il Patto educativo di Comunità

Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia

Redazione 13 Novembre 2024 13 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente CRISI IDRICA | Il Comune di Potenza distribuirà bottiglie d’acqua nelle scuole
Successivo Il saluto a Potenza del Procuratore Francesco Curcio trasferito a Catania
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

A Potenza “Lu Uariniedd” porta in scena “Oimme li turc”
Moria di pesci dopo lo svuotamento della diga Saetta nel comune di Pescopagano
Potenza: presentato il cartellone stagionale della “Sartoria teatrale”
Concessioni petrolifere,M5s: Basilicata ancora terra di conquista
Smart Paper. All’incontro dell’11 novembre invitati i consiglieri regionali
Partecipazione dell’Asm alla seconda Edizione delle “Giornate Gastroenterologiche Materane”
Bilancio positivo per l’ottobre rosa dell’Irccs Crob
Pmi Day 2025. Conoscere l’impresa per imparare a “scegliere”
Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?