Lunedì 4 novembre 2024 – Con profondo dolore, l’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Davide Carbonaro, annuncia la scomparsa di Don Biagio Mitidieri, pastore amato, che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità di San Pietro e Paolo di Potenza e alla cura delle anime, sempre con generosità e fede incrollabile.
Per molti anni è stato assistente di gruppi scout di Potenza.
Nato a Latronico il 6 ottobre del 1937, entrò in seminario all’età di 21 anni. Il 29 giugno 1965 fu ordinato sacerdote. Prestò il suo servizio presso la cappella dell’allora Enaoli e poi contribuì a fondare la parrocchia di San Pietro e Paolo che venne inaugurata l’8 dicembre 1976. E’ rimasto parroco della comunità potentina fino al 2020.
L’Arcivescovo, Mons. Davide Carbonaro esprime il suo cordoglio: “Don Biagio è stato un pastore fedele, una presenza luminosa per tutti noi. La sua vita è stata un esempio concreto di amore, di umiltà e di devozione al Vangelo e alla comunità che Dio gli ha affidato. In lui abbiamo trovato un fratello e un padre, sempre pronto a tendere una mano, ad accogliere e ad ascoltare“.
Nella parrocchia di San Pietro e Paolo è stata allestita la camera ardente.
I funerali saranno celebrati oggi, 4 novembre alle ore 15.30, nella Chiesa di S.S. Pietro e Paolo in Potenza