Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viggiano, fermati con oltre un chilo di cocaina: arrestati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Viggiano, fermati con oltre un chilo di cocaina: arrestati
CronacaIN EVIDENZA

Viggiano, fermati con oltre un chilo di cocaina: arrestati

Redazione 3 Novembre 2024
Condividi
Condividi

I servizi di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti continuano a restituire riscontri operativi di massimo rilievo.  

- Advertisement -
Ad image

Nel pomeriggio di martedì scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Viggiano, nel corso di mirate attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato a termine un’articolata operazione di polizia conclusasi con il sequestro di un ingente quantitativo di droga. 

Nel corso di specifico servizio coordinato e diretto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Viggiano, Capitano Giovanni De Tommaso, i militari hanno sottoposto a controllo un veicolo con a bordo un uomo di 73 anni e una donna di 43 anni. 

L’esperienza maturata sul campo ha consentito ai Carabinieri di individuare alcuni elementi incongruenti nel comportamento dei due soggetti, inducendoli a procedere ad una perquisizione veicolare.

Gli approfonditi controlli permettevano agli uomini della Benemerita di rinvenire, in un apposito vano ricavato all’interno del veicolo, un ingente quantitativo di cocaina, pari a circa un chilo e cento grammi e, successivamente, di recuperare bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 4.300 €uro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. 

Il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro, i due occupanti della vettura dichiarati contestualmente in arresto e condotti presso gli Uffici dell’Arma di Viggiano da dove, al termine delle formalità di rito, venivano associati presso le case circondariali di Potenza e Taranto così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina.

L’udienza di convalida, celebratasi ieri dinanzi al GIP del Tribunale di Potenza, vedeva convalidati gli arresti operati dai Carabinieri e l’erogazione a carico dei due indagati, per i quali, si ricorda, vige il principio di presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, della misura della custodia cautelare in carcere. 

Questo importante risultato operativo, frutto di un’accurata attività investigativa e di un costante impegno sul territorio, rappresenta una significativa testimonianza dell’azione svolta senza soluzione di continuità da tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza a tutela della legalità e della sicurezza pubblica.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce

Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Redazione 3 Novembre 2024 3 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nove escursionisti leccesi dispersi sul Pollino salvati dal Soccorso Alpino
Successivo È morto a 102 anni il Maresciallo Maggiore Aiutante Donato Palumbo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?