Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vietri, inaugurata la nuova area cimiteriale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Vietri, inaugurata la nuova area cimiteriale
Ambiente e Territorio

Vietri, inaugurata la nuova area cimiteriale

Redazione 2 Novembre 2024
Condividi
Condividi

VIETRI DI POTENZA – La nuova area cimiteriale dispone di spazi verdi, aree parcheggio e strutture moderne. È stata realizzata grazie al coinvolgimento e la condivisione di tutta la comunità vietrese, che ha creduto nel progetto proposto dall’amministrazione e lo ha finanziato con l’acquisto dei loculi

Vietri di Potenza ha una nuova area cimiteriale. Nella giornata di ieri, venerdì 1° Novembre, è avvenuta la benedizione a seguito dei lavori conclusi nei giorni scorsi dal Comune di Vietri di Potenza. L’area cimiteriale è stata realizzata collegata al già esistente cimitero e comprende 382 nuovi loculi e 152 cellette ossario.

Ieri, dopo la processione di Ognissanti dall’abitato al cimitero, si è tenuta nella nuova area la Santa Messa officiata da don Salvatore Dattero, alla presenza di tantissimi cittadini, del sindaco Christian Giordano, dell’amministrazione comunale, dell’impresa che ha realizzato i lavori e di tutti i tecnici e professionisti, che hanno lavorato per la realizzazione di un’opera tanto attesa dalla comunità.

L’area è stata progettata con attenzione ai dettagli e alla funzionalità, includendo spazi verdi, aree di parcheggio e strutture moderne che garantiranno un servizio efficiente e rispettoso. A breve si provvederà all’assegnazione dei loculi ai richiedenti.

“Abbiamo consegnato alla comunità vietrese – ha dichiarato il sindaco Christian Giordano dopo la benedizione – la nuova area cimiteriale. Si è provato a realizzare non un semplice ampliamento ma una vera e propria opera “di civiltà”, capace di garantire dignità eterna ai nostri defunti. L’intervento è stato realizzato grazie al coinvolgimento di tutta la comunità che, fin dall’inizio, ha creduto nel progetto condividendolo e finanziandolo. Ritenevamo prevalente che l’opera si caratterizzasse per uniformità, linearità e sobrietà”.

I nuovi loculi sono già rifiniti, con i marmi e tutto quanto necessario, dignitosi per tutti ad un costo davvero contenuto. “Dietro la realizzazione di ogni progetto vi sono le energie profuse di una vera e propria squadra, composta, armonicamente, da amministratori, professionisti, dipendenti comunali, maestranze, imprese, volontari. La differenza è stata – ancora una volta – soprattutto la passione per il ruolo che ognuno svolge. La civiltà di un popolo si misura anche dal rispetto che nutre verso i propri defunti”, ha concluso il sindaco Giordano.

Potrebbe interessarti anche:

Viabilità. Riaperta sulla Potenza-Melfi la galleria “Cardinale”

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”

Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”

A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”

Acque minerali, un millesimo di euro al litro: ecco quanto guadagna la Basilicata!

Redazione 4 Novembre 2024 2 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Acquedotto Lucano, 17 indagati per corruzione e presunta turbativa
Successivo Autocarro in fiamme sulla SP 94: intervenute 12 unità dei Vigili del Fuoco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?