Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Partita Sorrento-Caserta del 4 novembre al “Viviani” di Potenza senza la tifoseria casertana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Partita Sorrento-Caserta del 4 novembre al “Viviani” di Potenza senza la tifoseria casertana
Sport

Partita Sorrento-Caserta del 4 novembre al “Viviani” di Potenza senza la tifoseria casertana

Disposto dal Prefetto di Potenza il divieto di vendita di biglietti ai residenti in provincia di Caserta

Redazione Web 1 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 1 novembre 2024 – Si disputerà allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, nella giornata di lunedì 4 novembre prossimo, la partita di calcio Sorrento – Casertana, valevole per il girone C di Serie C.

- Advertisement -
Ad image

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 37 del 30 ottobre 2024, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza gli elevati profili di rischio della partita, a seguito dei gravi episodi di violenza posti in essere dai tifosi della Casertana in occasione dell’incontro “Benevento-Casertana”, disputatosi il 27 ottobre scorso.

In particolare, prima dell’inizio della gara, un gruppo di ultras casertani a bordo di minivan e autovetture ha disatteso le indicazioni della Questura di raggrupparsi presso l’area di servizio “Vaccarella”.
Una volta bloccati dal personale della forza pubblica, gli ultras hanno invaso la sede stradale interrompendone la circolazione.
Prima di giungere allo stadio, gli stessi improvvisavano inoltre un corteo, prontamente interrotto dal dispositivo di ordine pubblico presente, e facevano ingresso allo stadio a gara iniziata.
Anche all’interno dello stadio, i tifosi casertani hanno dato luogo a intemperanze e lancio di artifizi pirotecnici che hanno causato la sospensione temporanea dell’incontro. Nei controlli ai veicoli utilizzati dagli ultras casertani sono stati, altresì, rinvenuti oggetti atti ad offendere.

Preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e non potendosi escludere che anche in occasione dell’ incontro di calcio Sorrento – Casertana la tifoseria della Casertana possa dar luogo a condotte pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro, sentito il Questore, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista della gara Sorrento – Casertana di lunedì 4 novembre prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Caserta.

Potrebbe interessarti anche:

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Il lucano Simone Fabrizio ha rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo di KICKBOXING

Giseppe Di Bari nuovo direttore sportivo del Potenza Calcio

Potenza, ok dalla maggioranza in Regione su realizzazione piscina a Macchia Giocoli ma “il Sindaco si assumerà la totale responsabilità”

Redazione Web 1 Novembre 2024 1 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Al via oggi, 1 novembre, la Sagra della Strazzata a Castel Lagopesole
Successivo “Borgo di vino in tour” fa tappa a Venosa dal 1 al 3 novembre
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
Basilicata: dalla Cgil, “Siamo l’unica regione a non avere un centimetro di alta velocità”
L’app Youpol della Polizia di Stato da oggi a servizio di chi viaggia in treno
Sui miasmi a Pisticci Scalo critiche all’Arpab da parte di “Movimento Tutela Valbasento” e dell’ass. “Cova Contro”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?