Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Forestazione. Da Cicala confermato l’impegno per garantire l’erogazione delle spettanze per gli ultimi tre mesi del 2024
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Forestazione. Da Cicala confermato l’impegno per garantire l’erogazione delle spettanze per gli ultimi tre mesi del 2024
IN EVIDENZALavoro

Forestazione. Da Cicala confermato l’impegno per garantire l’erogazione delle spettanze per gli ultimi tre mesi del 2024

Manifestata disponibilità per un incremento delle giornate lavorative per gli addetti del settore

Redazione Web 1 Novembre 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 1 novembre 2024 – Facendo seguito a quanto concordato nella riunione del 22 ottobre scorso, su convocazione dell’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Carmine Cicala, si è svolto un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FAI CGIL, FAI CISL, e UILA, per discutere dei temi riguardanti i lavoratori del comparto forestale.

- Advertisement -
Ad image

Nel corso dell’incontro, l’assessore Cicala ha espresso il proprio ringraziamento al presidente Bardi per l’indirizzo chiaro e la sensibilità dimostrata in questo contesto, dando un segnale forte di attenzione al settore.
Ha inoltre confermato il proprio impegno per garantire l’erogazione delle spettanze retributive per gli ultimi tre mesi del 2024, e ha inoltre manifestato disponibilità per un incremento delle giornate lavorative per gli addetti del settore forestale.

Assessore Carmine Cicala

L’assessore ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di sviluppare una strategia innovativa per un nuovo modello di forestazione produttiva, con attenzione anche al ricambio generazionale e all’inserimento di personale qualificato.

I rappresentanti sindacali, dal canto loro, hanno auspicato la concretizzazione di un modello di relazioni istituzionali basato sul confronto e sul dialogo. A tal proposito, è stata sottolineata l’importanza dell’Osservatorio regionale come sede di confronto per discutere le problematiche operative e arrivare a decisioni condivise e fondate sulla collaborazione reciproca.

L’incontro ha rappresentato un ulteriore passo avanti verso la costruzione di una politica forestale integrata e sostenibile, che possa rispondere alle esigenze del settore e dei suoi lavoratori.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino

Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza

Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”

Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre

Redazione Web 1 Novembre 2024 1 Novembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Un Mosaico di Voci: la XXIII Rassegna Corale di Basilicata a Lavello
Successivo Ex RMI-ex TIS: avviato iter “svuotamento” platee su proposta dell’assessore Cupparo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre
Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore
Basilicata: nessun dimensionamento scolastico per il 2026/27
Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione
Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino
Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori
Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza
Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?