Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Viabilità. Sulla SS 407 “Basentana” ultimati i lavori di installazione di nuova barriera spartitraffico a Potenza e a Salandra
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Viabilità. Sulla SS 407 “Basentana” ultimati i lavori di installazione di nuova barriera spartitraffico a Potenza e a Salandra
Senza categoria

Viabilità. Sulla SS 407 “Basentana” ultimati i lavori di installazione di nuova barriera spartitraffico a Potenza e a Salandra

Redazione Web 29 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Martedì 29 ottobre 2024 – Lungo la strada statale 407 “Basentana”, Anas ha ultimato i lavori principali per l’installazione della barriera spartitraffico centrale in calcestruzzo del tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas) su due nuove tratte stradali, con la rimozione dei relativi cantieri nei territori comunali di Potenza e Salandra.

- Advertisement -
Ad image

Alle ore 11 circa di oggi, 29 ottobre, è stato rimosso il cantiere per l’ultimazione delle attività – per un investimento complessivo di circa 2,6 milioni di euro – tra il km 0,000 ed il km 2,142 a Potenza.

L’intervento – che ha permesso anche la realizzazione di attività di nuova pavimentazione e relativa segnaletica, oltre che di manutenzione di tutte le opere idrauliche – è stato concluso con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori.

Sempre oggi, 29 ottobre, dalle ore 16.00 circa, è rimosso anche il restringimento di carreggiata attivo a Salandra per l’esecuzione dei medesimi lavori km 48,440 e 50,400 (tronco 2A), per un investimento complessivo di oltre 6,6 milioni di euro.

Nell’ambito di tali lavori è stato altresì eseguito un allargamento della carreggiata per l’inserimento dello spartitraffico centrale, la realizzazione delle due banchine laterali, oltre a nuova pavimentazione e relativa segnaletica e manutenzione di tutte le opere idrauliche.

Anche questi nuovi interventi d’installazione della nuova barriera spartitraffico centrale in calcestruzzo di ultima generazione – così come quelli della medesima tipologia già eseguiti od in corso di realizzazione – rappresentano – si precisa in una nota dell’Anas – un’ulteriore implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità dell’intera SS407, che si configura come uno dei collegamenti principali dell’intera regione.

Proseguono infine le medesime attività (per l’installazione delle nuove barriere spartitraffico) su altre tratte della SS407 “Basentana”, tra le quali quelle tra il km 76 ed il km 88, nel territorio comunale di Pisticci, dove – dal pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre, è attivo uno scambio di carreggiata per l’avanzamento dei lavori, secondo le fasi programmate.

Potrebbe interessarti anche:

Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano

Potenza. Presentato e sottoscritto il Patto educativo di Comunità

Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia

Dal 29 ottobre tornano i treni sulla linea Potenza-Battipaglia

ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina

Redazione Web 29 Ottobre 2024 29 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza. Il 31 ottobre scale mobili ‘Prima’ e ‘Santa Lucia’ aperte fino all’una di notte
Successivo Potenza. Incontro operativo della Protezione Civile Comunale per organizzare i servizi in occasione della Commemorazione dei defunti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  
Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti
Colucci e Scavone ai Campionati Europei No-Gi di Brazilian Jiu Jitsu
Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano
Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano
Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni
POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti
“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?