Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Firmato accordo per la ripresa dei lavori dell’ex sede della biblioteca provinciale di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Firmato accordo per la ripresa dei lavori dell’ex sede della biblioteca provinciale di Potenza
Ambiente e Territorio

Firmato accordo per la ripresa dei lavori dell’ex sede della biblioteca provinciale di Potenza

Redazione Web 29 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Martedì 29 ottobre 2024 – Nella sede dell’Archivio di Stato di Potenza è stato firmato dal Direttore dell’Istituto e dal rappresentante legale dell’ATI l’accordo transattivo relativo al restauro e recupero funzionale dell’ex Biblioteca Provinciale di Potenza da adibire a sede dell’Archivio di Stato. L’accordo è finalizzato alla chiusura dei contenziosi in essere con l’ATI e alla contestuale ripresa dei lavori.

“Si tratta di una tappa fondamentale del percorso che ha l’obiettivo finale di ridare all’Archivio di Stato di Potenza una sede monumentale, che costituisce uno dei più pregevoli esempi dell’architettura del Novecento a Potenza – afferma il Direttore Andrea Alberto Moramarco – L’edificio riuscirà non solo ad accogliere il vasto patrimonio attualmente in possesso dell’Archivio ma anche a soddisfare il fabbisogno di spazi per i versamenti degli uffici statali della città e della provincia».

“Desidero ringraziare – prosegue il dott. Moramarco – il Direttore Generale della Direzione Generale Archivi, dott. Antonio Tarasco, per la capacità che ha dimostrato nel risolvere una questione annosa e complessa, la Dirigente del Servizio I della Direzione Generale Archivi, dott.ssa Maula Sciri, per la determinazione che ha trasmesso per il conseguimento di questo risultato, nonché il RUP dei lavori, Ing. Italo Tavolaro, che ha saputo portare a termine una trattativa molto articolata riuscendo a trovare l’intesa con i componenti dell’ATI».

«Sin dall’inizio del mio incarico assunto poco più di un anno fa – conclude il Direttore dell’Archivio di Stato di Potenza – ho cercato di indirizzare le trattative verso un accordo complessivo che potesse consentire la chiusura dei contenziosi in essere con l’ATI a condizione della contestuale ripresa dei lavori. Ciò al fine di risolvere in maniera definitiva la questione della sede dell’Archivio di Stato, anche in considerazione dell’assenza di vere alternative all’immobile di corso Garibaldi.”

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

Inquinamento Pertusillo, convegno a Tramutola

Redazione Web 29 Ottobre 2024 29 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dissesto idrogeologico: in arrivo 30 milioni di euro
Successivo Concerto “Ego Sum Pastor Bonus” questa sera, 29 ottobre, in Cattedrale a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
Incontro di fine anno a Mermec Ferrosud: un 2025 di crescita e nuove prospettive per l’occupazione nel Materano
Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”
Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio
Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?