Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sicurezza sul web. La Polizia di Stato incontra gli studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Sicurezza sul web. La Polizia di Stato incontra gli studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza
Senza categoria

Sicurezza sul web. La Polizia di Stato incontra gli studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza

Redazione Web 26 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Sabato 26 ottobre 2024 – I temi della sicurezza sul web e sull’uso consapevole delle tecnologie informatiche sono stati affrontati nell’incontro che la Polizia di Stato ha avuto con gli studenti del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Potenza che lo ha organizzato.

- Advertisement -
Ad image

Circa 150 studenti del primo anno di liceo, insieme ad i loro insegnanti ed agli assistenti, hanno incontrato personale della Sezione per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale e delle Comunicazioni di Potenza. 

Alla giornata formativa hanno partecipato il nuovo Dirigente della Specialità della Polizia di Stato, il Vice Questore Agg. dott. Marcello Rizzuti e la Dirigente Scolastica dott.ssa Lucia Girolamo.

Le tematiche trattate nell’incontro, sono state principalmente quelle legate al cyberbullismo e alle iniziative mirate al contrasto ed alla prevenzione.
Sono state affrontate anche le problematiche afferenti l’uso consapevole della rete e dei social-media e sono stati dati consigli, da parte del personale della Polizia Postale per evitare i maggiori rischi presenti sul web, in un’ottica di sicurezza partecipata.

Potrebbe interessarti anche:

Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie

Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie

Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”

Redazione Web 26 Ottobre 2024 26 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Confronto tra il Circolo La Scaletta e il Commissario dell’Azienda Sanitaria del Materano, Friolo
Successivo Si allungano i tempi per il recupero della sede dell’Archivio di Stato a Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?