Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Basilicata in podcast, i game changer lucani raccontati da Sergio Ragone
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Basilicata in podcast, i game changer lucani raccontati da Sergio Ragone
Cultura ed EventiSenza categoria

Basilicata in podcast, i game changer lucani raccontati da Sergio Ragone

Redazione Web 16 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Mercoledì 16 ottobre 2024 – Storie di uomini e donne che hanno messo radici profonde nel cuore del sud Italia, in Basilicata e qui hanno deciso di far fiorire il loro talento.
E poi ci sono storie di luoghi che hanno trasformato un destino già scritto e contrassegnato da aspetti negativi in opportunità.
Storie di cambiamento e innovazione, di chi ha deciso di restare e scommettere nella propria terra e cambiare rotta invertendo le regole del gioco.

È possibile scoprire queste storie e farsi trasportare in un racconto appassionato e avvolgente, leggendo “Game changer”, l’ultimo libro di Sergio Ragone, autore lucano, giornalista ed esperto di comunicazione.
Strutturato in una serie di dialoghi appassionanti, “Game Changer” offre uno sguardo inedito su coloro che, con il loro lavoro quotidiano e le loro idee, hanno innescato piccoli e grandi cambiamenti nelle loro comunità.
Attraverso questi esempi virtuosi di cambiamento, l’autore mostra come la geografia non debba necessariamente essere un destino già scritto. Al contrario, la Basilicata può essere uno spazio di opportunità, dove l’innovazione, la determinazione e la passione possono generare un deciso cambio di rotta.

Essere un game changer vuol dire provare a fare cose che nessuno ha mai fatto. “Game changer è un libro fotografico, un suggestivo collage di paesaggi e di volti, un libro politico, dove la vera politica è fatta di gente che fa succedere le cose. Un libro che vuole essere un tributo a chi ha avuto il coraggio di immaginare un futuro diverso e, soprattutto, a chi continua a lavorare per realizzarlo. Nel podcast Ragone ci racconta di queste storie e di come nasce l’idea del libro.

Per saperne di più ascolta il podcast:

Potrebbe interessarti anche:

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Basilicata, assessore Mongiello: “Via libera al Bando non metanizzati”

Redazione Web 16 Ottobre 2024 16 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenziamento tecnologico della Sala Operativa della Polizia Locale di Potenza
Successivo Referendum Matera in Puglia. Rosa (FdI): da ex Parlamentari visione miope e dannosa per i materani
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?