Domenica 13 ottobre 2024 – Tre giovani tifosi del Foggia che avevano partecipato all’incontro di calcio con il Potenza, svoltosi al Viviani, sono morti in un incidente stradale avvenuto questa sera, 13 ottobre, sulla Potenza-Melfi alla periferia del capoluogo di regione.
Le vittime sono tutte giovani: tredici, diciassette e 21 anni: Samuele Del Grande, Michele Biccari, Gaetano Gentile). Sette i feriti.
L’auto sulla quale viaggiavano i tre ragazzi, una Renault, si è scontrata frontalmente con una Volkswagen. Sembrerebbe che l’auto era in fase di sorpasso della carovana di pullman con a bordo altri tifosi rossoneri che stavano facendo ritorno a Foggia al termine della partita giocata contro il Potenza.
Dei sette feriti (ricoverati 2 in terapia intensiva, 1 in chirurgia toracica, 2 in pediatria e 2 in medicina d’urgenza) sono gravi le condizioni dei 2 in rianimazione.
Dalle prime ore di questa mattina davanti al Pronto Soccorso del nosocomio potentino presente Forze dell’Ordine per prevenire eventuali assembramenti.
L’incidente su un tratto di strada, all’inizio della Potenza-Melfi, sul quale purtroppo se ne sono verificati numerosi perchè, sebbene sia segnalato il pericolo, spesso si effettuano sorpassi.
Sul posto dell’incidente Polizia Stradale, Vigili del Fuoco,118.
Sul luogo dell’incidente si è recato anche il Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca.
Cordoglio alle famiglie delle vittime da parte delle società calcistiche del Calcio Foggia 1920 e del Potenza Calcio.
Messaggio della Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo : “Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime” .
E’ riportato da FoggiaToday.
Purtroppo nella serata di ieri sera, 13 ottobre, si è registrato un altro incidente mortale avvenuto sotto il cavalcavia dell’uscita di Potenza EST. La vittima, un centauro originario di Tolve. Il ragazzo a bordo della sua moto, ha terminato la corsa finendo contro un albero. Per lui non c’è stato nulla da fare.