Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, violano divieto avvicinamento a due minorenni: arrestati padre e figlio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera, violano divieto avvicinamento a due minorenni: arrestati padre e figlio
CronacaIN EVIDENZA

Matera, violano divieto avvicinamento a due minorenni: arrestati padre e figlio

Redazione 8 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

POTENZA – Su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, la Polizia di Stato di Matera ha dato esecuzione a due ordinanze applicative della misura degli arresti domiciliari, disposte dal Gip del Tribunale di Potenza, nei confronti di due persone, padre e figlio, rispettivamente di 53 e 20 anni, i quali avrebbero violato la misura del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri alle vittime, due ragazze minorenni, facendo scattare più volte l’allarme del braccialetto elettronico loro imposto, che ne segnala gli spostamenti.

- Advertisement -
Ad image

I reati di cui sono accusati – violenza sessuale aggravata, tentata violenza sessuale, pornografia minorile e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti – risalgono al 2022. Secondo le investigazioni svolte a suo tempo e degli indizi raccolti, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanne, il padre avrebbe provato a costringere l’amica – allora dodicenne – della figlia ad avere con lui un rapporto sessuale orale, che non si sarebbe concretizzato solo per la ferma opposizione della ragazzina, che riusciva ad allontanarsi dall’uomo, mentre ilfiglio, invece, si sarebbe appropriato e avrebbe diffuso materiale pedopornografico, accedendo abusivamente al cellulare della ragazzina, per poi commettere violenza sessuale ai danni della stessa e della sorella, anche lei dodicenne, che, in più occasioni, venivano palpeggiate.

L’attività d’indagine, avviata dopo la denuncia presentata dalla sorella di una delle due vittime, si è incentrata su un’attenta analisi dei contenuti di cellulari e computer in uso alle parti coinvolte, da cui emergerebbero le reiterate, gravi condotte, commesse dagli indagati. Le due vittime, attualmente, vivono in abitazioni ben lontane da quelle dove i due indagati sono   sottoposti agli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti anche:

“La Meloni è una …….”, è bufera sulle dichiarazioni della sindaca di Genzano, Viviana Cervellino

Vietri di P., litigano per un parcheggio e spunta una Katana: fermato un pensionato per tentato omicidio

Potenza: migliaia di mascherine covid in attesa di essere smaltite

Melfi, Stellantis: al via la produzione della nuova Jeep Compass

Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza

Redazione 8 Ottobre 2024 8 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza | Arrestati due uomini: uno per spaccio, uno per truffa
Successivo Matera: va in escandescenze allo sportello dell’Ufficio Postale: 54enne arrestato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Dal 7 al 9 novembre a Potenza un appuntamento tra benessere e design
Potenza: in Prefettura protocollo d’intesa sulla legalità
Riparte all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera la microchirurgia dell’orecchio
Giustizia, Bolognetti: l’Associazione Radicali Lucani promuove un “Manifesto Appello”
Riforma sulla disabilità, Matera provincia pilota
Potenza. Presentato e sottoscritto il Patto educativo di Comunità
Visita del Garante dei detenuti al CPR di Palazzo San Gervasio
A Castel Lagopesole la sagra della strazzata
Chiorazzo e Sala ricevuti dal Cardinale Zuppi: “Per una pace duratura, ci si fondi su giustizia ed equità”
Potenza. Commemorazione dei Defunti. Servizi speciali per raggiugere i due cimiteri cittadini
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?