Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera: va in escandescenze allo sportello dell’Ufficio Postale: 54enne arrestato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera: va in escandescenze allo sportello dell’Ufficio Postale: 54enne arrestato
CronacaMATERA

Matera: va in escandescenze allo sportello dell’Ufficio Postale: 54enne arrestato

Redazione 8 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

- Advertisement -
Ad image

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza un 54enne, materano, per l’ipotesi di reato di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli operatori della Volante sono intervenuti presso l’Ufficio Postale di via Mattei su richiesta del direttore, che ha segnalato la presenza di una persona che stava dando in escandescenza mettendo in difficoltà il personale addetto allo sportello.

Giunti sul posto, gli agenti si sono avvicinati all’uomo in questione, appoggiato al bancone, per comprendere i motivi della sua agitazione; lo stesso, alla loro vista, ha subito assunto un atteggiamento ostile, rifiutando di farsi identificare.

I poliziotti hanno cercato di riportare l’uomo alla calma, invitandolo ad uscire fuori dall’Ufficio Postale e a spiegare le ragioni della sua ira. Per tutta risposta, l’individuo ha iniziato ad agitare le braccia in direzione degli intervenuti, rivolgendo loro parole oltraggiose.

A quel punto l’uomo, piuttosto corpulento e in evidente stato di alterazione alcolica, è stato portato all’esterno dell’ufficio postale con non poca fatica. Condotto nei pressi dell’auto di servizio, tentava di colpire ripetutamente uno degli agenti con le braccia e con una testata. L’agente ha riportato una forte contusione alla mano.

Con l’ausilio degli operatori di una seconda volante, l’uomo è stato posto in sicurezza nell’auto di servizio e accompagnato in Questura, dove è stato identificato e posto agli arresti domiciliari.

L’Autorità giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto e contemporaneamente disposto la rimessione in libertà dell’uomo, aggiornando l’udienza per il giudizio.

Potrebbe interessarti anche:

Matera: truffa ai danni di un’anziana, arrestato un 34enne napoletano

Vietri di P., litigano per un parcheggio e spunta una Katana: fermato un pensionato per tentato omicidio

Prefettura Matera, si insedia il Viceprefetto Vicario, dott. Angelo Caccavone

Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza

Visita del Comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’armata Francesco Greco, al Comando provinciale di Matera

Redazione 8 Ottobre 2024 8 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, violano divieto avvicinamento a due minorenni: arrestati padre e figlio
Successivo “I figli nei processi separativi. Aspetti giuridici e clinico psicologici”, convegno a Matera l’11 ottobre
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Dichiarazioni sindaca Cervellino su Meloni, csx: “Reazione non può essere linciaggio”
Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore
Potenza, “Mai soli”: in Basilicata una campagna contro le truffe agli anziani
Matera: truffa ai danni di un’anziana, arrestato un 34enne napoletano
Dal 7 al 9 novembre a Potenza un appuntamento tra benessere e design
Potenza: in Prefettura protocollo d’intesa sulla legalità
Riparte all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera la microchirurgia dell’orecchio
Giustizia, Bolognetti: l’Associazione Radicali Lucani promuove un “Manifesto Appello”
Riforma sulla disabilità, Matera provincia pilota
Potenza. Presentato e sottoscritto il Patto educativo di Comunità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?