Venerdì 4 ottobre 2024 – I Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture, collaborati da quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Melfi, hanno sferrato l’ennesimo colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del Vulture Melfese.
Nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo del territorio svolta dai militari dell’Arma in tutta la provincia, i Carabinieri della pattuglia della Stazione di Rionero, hanno intercettato un’auto il conducente della quale ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo, un 32enne del posto, ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza.
Tentativo vanificato dalla prontezza dei militari dell’Arma di Rionero, cui nel frattempo si erano aggiunti quelli di Melfi, che lo hanno bloccato.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 27 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 8 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma di 570 €uro, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Potenza ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri disponendo nei confronti del giovane, per il quale vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna, la misura cautelare degli arresti domiciliari.