Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza SGL Melfi. Ancora nessuna certezza per i lavoratori
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Vertenza SGL Melfi. Ancora nessuna certezza per i lavoratori
Senza categoria

Vertenza SGL Melfi. Ancora nessuna certezza per i lavoratori

In un incontro in Regione è stato fatto il punto della situazione per trovare soluzioni concrete che possano garantire il salario ai lavoratori.

Redazione Web 1 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Martedì 1 ottobre 2024 – Si è concluso nella tarda serata di oggi, martedì 1 ottobre, l’incontro al Dipartimento delle Attività Produttive, presieduto dal Direttore Generale Antonio Bernardo, in merito alla vertenza che coinvolge i lavoratori di SGL Melfi .
I lavoratori, in presidio già dal pomeriggio, hanno richiesto risposte immediate alla loro difficile situazione, segnata dall’annullamento delle attività e dall’impossibilità del pagamento degli ammortizzatori sociali dal 1° agosto.

- Advertisement -
Ad image

Attualmente, i lavoratori non percepiscono alcuna forma di reddito, con una crescente situazione di disperazione.

Dopo l’accordo raggiunto l’11 luglio scorso presso la Regione Basilicata, che sembrava aver avviato una soluzione positiva, – precisano in una nota Fismic e UIlm – la situazione è peggiorata nelle settimane successive.

L’incontro odierno ha permesso di fare il punto sulla situazione, sia per quanto riguarda lo stato dell’azienda SGL sia per la questione degli ammortizzatori sociali. Rimane cruciale comprendere quale strada l’azienda intenda percorrere per trovare soluzioni concrete che possano garantire il salario ai lavoratori.

Il tavolo è stato aggiornato al 9 ottobre alle ore 16:00 presso il Dipartimento delle Attività Produttive, poiché all’incontro non era presente il committente Bcube, la cui partecipazione è fondamentale per chiarire la possibilità di continuare l’attività in subappalto, come previsto dall’accordo dell’11 luglio. Questa collaborazione potrebbe permettere la ripresa delle attività e garantire una percentuale di lavoro necessaria anche per il contratto di solidarietà.

L’incontro del 9 ottobre – conclude la nota sindacale – sarà decisivo per definire le prossime azioni da intraprendere, sia da parte dell’azienda che delle organizzazioni sindacali.

Foto di copertina: lavoratori della Sgl Melfi in presidio davanti alla sede della Regione

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia

Dal 29 ottobre tornano i treni sulla linea Potenza-Battipaglia

ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina

Potenza, un pezzo della Iaccara in Prefettura

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Redazione Web 1 Ottobre 2024 1 Ottobre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera, crea scompiglio al Pronto Soccorso: arrestato 33enne
Successivo Favorit Tito. A rischio 41 posti di lavoro
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Melfi, nel giorno del lancio della nuova Jeep Compass la protesta dei lavoratori della PMC
Nasce il Premio di giornalismo “Mario Trufelli”
L’azienda H.P. High Paper dona carta igienica all’I.C. di Miglionico
Vietri di P., litigano per un parcheggio e spunta una Katana: fermato un pensionato per tentato omicidio
Potenza: il sindaco presenta il progetto della nuova piscina a Macchia Giocoli
Potenza: rapina al portavalori, encomi consegnati al personale della Polizia
A Potenza inaugurata la nuova sede di Azione, Pittella: “Noi forza centrale per guidare cambio di passo”
IC Pascoli Matera: Primo e secondo premio al Concorso dell’Associazione culturale dei Lucani a Trieste
Riunione dell’osservatorio sulla legalità’ della Regione. Simonetti: “Una ulteriore ritualità”
Sicurezza sul lavoro, Pittella apre al confronto su proposta UIL
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?