Martedì 1 ottobre 2024 – “Prosegue l’impegno dell’Aor San Carlo nel caratterizzare l’Ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri quale struttura ‘a misura di bambino’.
A partire da mercoledì 2 ottobre sarà, infatti, attivo il nuovo ambulatorio di Pneumo-Allergologia Pediatrica”.
Lo annuncia il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, Giuseppe Spera, aggiungendo che “questo nuovo servizio arricchisce l’offerta ospedaliera e risponde alle esigenze di salute dei pazienti più piccoli e delle loro famiglie, confermando l’impegno costante dell’Azienda nel fornire cure specialistiche e di alta qualità in un’ottica attenta ai bisogni del territorio regionale”.
L’ambulatorio è dedicato alla diagnosi, cura, assistenza e follow-up di bambini e adolescenti affetti da malattie respiratorie e allergiche acute e croniche.
È attivo il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, con 6 prime visite e 3 visite di controllo, già prenotabili tramite Cup.
Tante le prestazioni erogate, tra cui anche il test di funzionalità polmonare mediante esecuzione di spirometria.
“Questa nuova apertura – sottolinea il Dg Spera – rappresenta un altro importante risultato che si inserisce nel più ampio piano di investimenti in capitale umano e tecnologico dell’Aor San Carlo finalizzato al miglioramento dell’assistenza e al potenziamento di tutti gli ospedali in modo da poter fornire risposte tempestive e adeguate ai bisogni dei cittadini”.