Domenica di sangue sulle strade lucane. Due le vittime che vanno ad aggravare un bilancio che, dall’inizio dell’anno, appare sempre più pesante.
Nella tarda mattinata un motociclista ha perso la vita dopo essere uscito di strada sulla fondovalle dell’Agri, all’altezza dello svincolo per la Saurina. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118. Si tratta di un sessantenne di Altamura.
È un 21enne di Ripacandida, Donato Di Biase, la vittima di un altro incidente, avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla superstrada oraziana, non lontano dal paese. La sua auto si è scontrata con un’altra vettura sulla quale viaggiavano due persone. Trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza, il giovane è deceduto poco dopo. Forte commozione a Ripacandida, dove in segno di lutto è stata rinviata di una settimana la tradizionale sfida del torchio.
Con i decessi avvenuti nelle ultime ventiquattro ore sale a 27 il conto delle vittime di incidenti stradali in Basilicata nel corso del 2024.