Venerdì 20 settembre 2024 – Si è tenuta domenica 15 settembre nel Palazzo della Cultura, la premiazione della prima edizione del Concorso “Potenza Fiorisce” voluta da Appennino Smart con la collaborazione di We Love Potenza, EDM Artelier, Lu Uarniedd’.
“Il Concorso promosso – ha detto Enzo Fierro di Appennino Smart -nasce con lo scopo di invogliare e stimolare i cittadini del centro storico a render più gradevole ed ospitale la città abbellendola con fiori e piante e allestimenti floreali sia per soddisfazione personale, sia per testimonianza di amore, sia per offrire un gesto gentile di accoglienza ai visitatori”.
Nel corso della partecipata premiazione sono intervenuti i componenti della Giuria (Maria Coviello, Giuseppe De Palma, Antonella Cutolo, Alessandra Spiniello) che hanno all’unisono segnalato l’importanza del progetto e della partecipazione dal basso per rendere la città gradevole e più colorata con abbellimenti floreali che riprendono, altresì, il tema del decoro urbano e del rapporto tra salute e natura.
Confermata altresì la volontà di proseguire ampliando la base organizzativa dell’iniziativa aperta alla collaborazione di tutti coloro che intendono offrire contributi e spunti per le prossime edizioni (commercianti, residenti, associazioni, professionisti) che si è proposto di estendere anche ad altre parti della città.
I partecipanti di questa prima edizione hanno usato piante e fiori ornamentali mantenendo in piedi gli allestimenti per tutto il periodo del concorso, così come la Giuria chiedeva (da maggio a settembre) divisi in due categorie, quella dei commercianti e dei residenti.
I primi tre classificati nella sezione residenti sono stati: Nicoletta Vargiu, Elisabetta Delle Donne e Daniela Casorelli, per i commercianti primo premio è andato a La Birroteca, secondo a Kartos e terzo a Emme Marella.
Premiati anche gli altri partecipanti che si sono aggiudicati i premi messi in palio dagli sponsor del Concorso e, consegna dell’attestato di partecipazione come è giusto che avvenga con coloro che alimentano e sposano la buona causa dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare a chiusura è stato tributato agli sponsor di Potenza Fiorisce (EDM artelier, MSD Design, Olimpo verde, Nicastro lattoneria, Re Dandy, The Snatch, Istar Viaggi, Idea Verde, Ramon, Fiordilia, Hops, Atelier del manufatto, Punto Service).
Appuntamento alle prossime iniziative di cui si può prendere nota sulle nostre pagine e su quella facebook di Potenza Fiorisce.