Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto I consiglieri comunali del gruppo “La Potenza dei cittadini” plaudono all’avvio della mensa con l’apertura delle scuole
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > I consiglieri comunali del gruppo “La Potenza dei cittadini” plaudono all’avvio della mensa con l’apertura delle scuole
Senza categoria

I consiglieri comunali del gruppo “La Potenza dei cittadini” plaudono all’avvio della mensa con l’apertura delle scuole

I consiglieri respingono" i falsi allarmi diffusi dall'’opposizione che tenta di screditare un lavoro costruito sul bene comune"

Redazione Web 17 Settembre 2024
Condividi
Condividi

Lunedì 16 settembre 2024 – “L’amministrazione comunale di Potenza ha segnato un importante successo con l’attivazione del servizio mensa in concomitanza con l’apertura delle scuole, un risultato che non si vedeva da anni e che riflette un impegno concreto verso l’equità e la garanzia dei diritti per tutti gli studenti. Garantire sin dal primo giorno l’accesso all’istruzione e alla mensa scolastica sottolinea la nostra determinazione a ridurre le disuguaglianze e a promuovere pari opportunità per tutti gli studenti, senza distinzioni”.

Lo affermano in una nota consiglieri comunali del gruppo “La Potenza dei cittadini” Angela Blasi, Mirko Giordano, Rocco Pergola, Micaela Triunfo.

Allo stesso modo, la tempestiva manutenzione degli edifici scolastici, la pulizia delle aree verdi circostanti, l’attivazione dei servizi di trasporto scolastico e assistenza alla comunicazione rappresentano – affermano – un atto di responsabilità politica verso la sicurezza e il benessere degli studenti, che mira a garantire un diritto allo studio realmente accessibile.
Un ambiente scolastico sicuro e curato, insieme a servizi che facilitano l’accesso all’istruzione per tutti gli studenti, anche quelli con esigenze particolari, dimostrano la nostra volontà di costruire una scuola inclusiva e attenta al benessere dei giovani.

Il servizio mensa, operativo dal 16 settembre, porterà con sé ulteriori benefici, con una riduzione dei costi per le famiglie e l’introduzione di prodotti biologici, riaffermando il nostro impegno per la tutela della salute e del benessere dei bambini, con un’attenzione specifica alle esigenze alimentari, comprese intolleranze e allergie.

Il gruppo consiliare “La Potenza dei cittadini – Potenza Democratica” ringrazia il Sindaco, l’Assessore Nardiello e l’Assessora D’Andrea per il lavoro svolto e i risultati ottenuti, che pongono la nostra comunità e i nostri cittadini più giovani al centro dell’azione amministrativa.

Infine, – conclude la nota – respingiamo fermamente i falsi allarmi diffusi da un’opposizione che tenta di screditare un lavoro costruito sul bene comune. La strategia della paura e della disinformazione non appartiene né alla nostra visione politica né alla comunità di Potenza, che merita un’azione amministrativa trasparente e orientata alla crescita collettiva”.

Potrebbe interessarti anche:

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza

Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”

Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera

Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno dell’Asm per formarsi e aggiornarsi

Redazione Web 17 Settembre 2024 17 Settembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Non ancora reintegrata dalla Total la lavoratrice licenziata durante il periodo di maternità
Successivo Il presidente Pittella omaggia gli atleti olimpici lucani Palumbo e Telesca
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?