Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Pace senza confini”, concerto oggi, 8 settembre, al Parco Baden Powell di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > “Pace senza confini”, concerto oggi, 8 settembre, al Parco Baden Powell di Potenza
Senza categoria

“Pace senza confini”, concerto oggi, 8 settembre, al Parco Baden Powell di Potenza

In programma alle 17.30. Il concerto nell'ambito del progetto "Pace senza confini" realizzato dalla Fondazione Marisol Lavanga ETS in collaborazione con la Scuola di Musica Buccico di Potenza e la parrocchia SS. Pietro e Paolo.

Redazione Web 8 Settembre 2024
Condividi
Condividi

Domenica 8 settembre 2024 -Oggi, 8 settembre, alle 17,30, al Parco Baden Powell di Potenza concerto “Pace senza confini”.
E’ una delle iniziative all’interno dell’omonimo progetto realizzato dalla Fondazione Marisol Lavanga ETS in collaborazione con la Scuola di Musica Buccico di Potenza e la parrocchia SS. Pietro e Paolo.

Si tratta di canzoni, proposte operative, e riflessioni basate su avvenimenti storici o di cronaca e in linea con i messaggi di Papa Francesco, scaturite nell’ambito di un lavoro coordinato dall’autrice-insegnante Rosanna Nassimbeni che, insieme ai suoi colleghi insegnanti e ai suoi allievi di una scuola secondaria inferiore di Udine, ha voluto affrontare con i più giovani i temi del rispetto, dell’accoglienza, della solidarietà.

Lo stesso tema hanno affrontato le educatrici di catechismo della Parrocchia SS. Pietro e Paolo, coordinate dal don Antonio Palo, che insieme ai loro ragazzi, alcuni genitori e con la collaborazione di Pinuccio Messina e Vittoria Durante, animatori dell’Associazione Luciana Leggeri Buccico, hanno dato vita alla realizzazione di questo concerto.


Il quadro della situazione mondiale, presente e passata, non appare certo roseo: ingiustizie, sofferenze causate da pregiudizi, guerre, distribuzione non equa delle ricchezze, fame…e la pace tra gli uomini sembra un obiettivo ancora molto lontano da raggiungere.
Proprio per questo, – si precisa in una nota – oggi più che mai ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo per rendere questo mondo finalmente “umano” e vivibile per tutti; e questa proposta editoriale e musicale, rappresenta uno strumento efficace e collaudato per favorire nei ragazzi la consapevolezza, la sensibilità, il senso di responsabilità.
Con il brano “Bello Mondo” di Erica Boschiero, vogliamo toccare il tema dell’ambiente per la salvaguardia del Creato che diventa così un inno moderno al Cantico delle Creature di San Francesco.
Un grazie, al Parroco don Antonio Palo che, ha creduto subito in questo progetto, che ha visto collaborare insieme: educatrici, bambini e genitori.
Un grazie alla fondazione MARISOL Lavanga E.T.S. che, ha voluto che questo concerto si tenesse nel parco Baden Powell in ricordo di Marisol.
Un grazie alla Provincia di Potenza ed alla Cooperativa Sociale Venere che hanno reso disponibile questo meraviglioso spazio verde della città.
L’iniziativa chiude anche la manifestazione “LAZY TOWN” Giovani Energie Per Una Nuova Città” organizzata dal Forum dei Giovani della città di Potenza sempre nel parco Baden Powell il 7 e 8 settembre 2024.

Potrebbe interessarti anche:

Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec

Iudicello (BCC) sulla chiusura delle Scale mobili di viale Marconi-Piazza 18 Agosto a Potenza

Federico Buffa apre a Tito il percorso verso “Comune europeo dello sport 2028” 2028”

Open Sound Festival e Gezziamoci a Matera

Emergenze cardiovascolari. A Matera un convegno dell’Asm per formarsi e aggiornarsi

Redazione Web 8 Settembre 2024 8 Settembre 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Inaugurata la nuova sede dell’Opi Potenza
Successivo “Bisogna aver visto”. Visita agli Istituti penitenziari lucani della delegazione del PD Basilicata 
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?