Domenica 8 settembre 2024 – Nasce come un parco terapeutico Fienolandia sorto ad agosto scorso in contrada Iscalunga, lungo la statale 93, alla periferia di Filiano.
Una iniziativa dell’associazione culturale Fienolandia Straw and Hay che ha voluto creare un parco divertimenti per grandi e piccini, “dove – si precisa – la natura fa da contorno ai nostri sorrisi” .
“Fienolandia – affermano Caterina Mecca (presidente) e Anna Romaniello, responsabili dell’associazione – nasce come un parco terapeutico in cui distrarre i bambini e disintossicarli dai telefonini. Un parco dove il divertimento sano è legato ad un ritorno alle nostre origini praticando i giochi di una volta, quali il tiro alla fune, la corsa nel sacco, la rottura delle pignatte, etc.
Nel parco ci sono anche cavalli con i quali i bambini possono iniziare a capire il loro linguaggio ed avere un rapporto di approccio .
Questa struttura – aggiungono – nasce dall’esigenza di voler disintossicare dallo stress giornaliero. Per questo motivo il parco è aperto anche agli adulti”.
Aperto soltanto da un mese, Fienolandia è già diventato un punto di riferimento per grandi e piccini a conferma della felice intuizione di chi ha pensato di creare il parco.