Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera
IN EVIDENZAMATERAPolitica

Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera

Redazione 31 Agosto 2024
Condividi
Condividi

MATERA – Mariacristina Visaggi, appartenente al Gruppo Misto Campo democratico, è la terza presidente del consiglio comunale di Matera, eletta durante l’Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Bennardi. Il voto ieri a tarda sera, dopo una lunga discussione sulla mozione di sfiducia presentata dalla minoranza contro il sindaco e respinta dall’assemblea consiliare. Trentatre anni, avvocato civilista specializzato nella tutela del diritto d’autore, Visaggi è alla sua prima esperienza politico-amministrativa e da consigliera ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Commissione Lavori pubblici. “E’ un incarico di cui avverto sin da ora, e con concretezza, oneri e onori. Mi propongo di portarlo avanti con il massimo rispetto e la massima serietà. -ha commentato Visaggi- Ringrazio il sindaco ed i consiglieri di maggioranza che hanno sostenuto la mia candidatura ed elezione, manifestando stima e fiducia in me”. Soddisfatto il sindaco Bennardi: “Nonostante qualche attesa dovuta ad assenze estive in Consiglio -dichiara- abbiamo eletto una giovane consigliera avvocato, che potrà ricoprire al meglio il suo ruolo in quanto esperta di diritto. Visaggi ha fatto la campagna elettorale con me, quindi gode della mia massima fiducia e le ho già chiesto di portare avanti le battaglie avviate dal suo predecessore, Francesco Salvatore, soprattutto quella contro il deposito unico delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia”.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa

Basilicata: dalla Cgil, “Siamo l’unica regione a non avere un centimetro di alta velocità”

Gruppi Consiliari di Centrodestra Potenza: “Quasi 5 milioni nel 2025 dalla Regione al capoluogo di regione”

Redazione 31 Agosto 2024 31 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Giannino Romaniello: “Aumento dei costi della politica. Sciagurata scelta della maggioranza in Consiglio regionale”
Successivo Via Appia, Matera rientrerà nel sito Unesco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
ASM Matera, 448 visite domenicali in tre mesi per abbattere le liste d’attesa
Potenza, inaugurato il progetto PIC “Scale dell’altrove”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?