Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera
IN EVIDENZAMATERAPolitica

Mariacristina Visaggi eletta presidente del consiglio comunale di Matera

Redazione 31 Agosto 2024
Condividi
Condividi

MATERA – Mariacristina Visaggi, appartenente al Gruppo Misto Campo democratico, è la terza presidente del consiglio comunale di Matera, eletta durante l’Amministrazione guidata dal sindaco Domenico Bennardi. Il voto ieri a tarda sera, dopo una lunga discussione sulla mozione di sfiducia presentata dalla minoranza contro il sindaco e respinta dall’assemblea consiliare. Trentatre anni, avvocato civilista specializzato nella tutela del diritto d’autore, Visaggi è alla sua prima esperienza politico-amministrativa e da consigliera ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Commissione Lavori pubblici. “E’ un incarico di cui avverto sin da ora, e con concretezza, oneri e onori. Mi propongo di portarlo avanti con il massimo rispetto e la massima serietà. -ha commentato Visaggi- Ringrazio il sindaco ed i consiglieri di maggioranza che hanno sostenuto la mia candidatura ed elezione, manifestando stima e fiducia in me”. Soddisfatto il sindaco Bennardi: “Nonostante qualche attesa dovuta ad assenze estive in Consiglio -dichiara- abbiamo eletto una giovane consigliera avvocato, che potrà ricoprire al meglio il suo ruolo in quanto esperta di diritto. Visaggi ha fatto la campagna elettorale con me, quindi gode della mia massima fiducia e le ho già chiesto di portare avanti le battaglie avviate dal suo predecessore, Francesco Salvatore, soprattutto quella contro il deposito unico delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia”.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

SLA. M5s: Ripristinare fondo e modificare accesso al nuovo bando

La Regione restituisca dignità e diritto all’assistenza ai malati di SLA lucani

Incidente mortale sulla strada Lavello- Canosa, vittima un centauro di 23 anni

Gruppo di escursionisti in difficoltà sul Pollino salvato dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco

Redazione 31 Agosto 2024 31 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Giannino Romaniello: “Aumento dei costi della politica. Sciagurata scelta della maggioranza in Consiglio regionale”
Successivo Via Appia, Matera rientrerà nel sito Unesco
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: presentato il primo videogame realizzato per una biblioteca in Italia
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  
Borghi Eccellenti Lucani mete preferite in occasione del Ponte di Ognissanti
Colucci e Scavone ai Campionati Europei No-Gi di Brazilian Jiu Jitsu
Oggi, 3 novembre, presidio dei lavoratori “Futura Ambiente” davanti sede Acquedotto Lucano
Truffa ai danni di un’anziana residente a Matera: arrestato un 34enne napoletano
Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni
POTENZA | 2 Novembre: nel cimitero monumentale le celebrazioni per la Giornata dei defunti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?