Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Quarantenne arrestato dai Carabinieri per minacce all’ex compagna
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Quarantenne arrestato dai Carabinieri per minacce all’ex compagna
Senza categoria

Quarantenne arrestato dai Carabinieri per minacce all’ex compagna

Emessa, a carico dell’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico

Redazione Web 24 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Sabato 24 agosto 2024 – Tenta con la violenza di ricucire un rapporto che si era concluso.
Per questo motivo, un quarantenne della Val d’Agri, l’uomo dapprima aggredito emotivamente l’ex compagna e poi ha posto in essere atteggiamenti minatori culminati, nel tardo pomeriggio di martedì sera, con una vera e propria sortita nel luogo dove la giovane donna stava svolgendo le sue abituali attività.

- Advertisement -
Ad image

La donna, per fortuna, non si è persa d’animo e ha trovato il coraggio di chiedere aiuto al Numero Unico di Emergenza 112.
Ad accogliere la sua richiesta ed ascoltare quanto stava succedendo, l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Viggiano.
Il militare, preparato ad evenienze di questo genere, disponeva l’immediato intervento della Radiomobile di turno che, in pochi minuti, è giunta sul posto cogliendo in flagranza il 40enne mentre poneva in essere chiari comportamenti persecutori nei confronti della vittima.

L’uomo, in ossequio al “protocollo Codice Rosso” immediatamente attivato, è stato arrestato arresto e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, presso la Casa Circondariale di Potenza in attesa di rito direttissimo.

Nel corso dell’udienza celebratasi nel Tribunale di Potenza, è stato convalidato l’arresto ed emessa, a carico dell’indagato, la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico.

Si precisa che, per l’uomo, vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna.

Potrebbe interessarti anche:

Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie

Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie

Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”

Redazione Web 24 Agosto 2024 24 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incontro a Matera dell’assessore Latronico con il Cardinale Pizzaballa
Successivo “Anch’io sono la protezione civile”. Incontro della Polizia Stradale con i giovani volontari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo
Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  
Potenza, minoranza in Regione: “Assestamento di bilancio: una serie di mancette”
Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro
Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?