Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Lagonegro l’unico concerto italiano d Stephanie Jones
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > A Lagonegro l’unico concerto italiano d Stephanie Jones
Senza categoria

A Lagonegro l’unico concerto italiano d Stephanie Jones

Stephanie Jones sarà a Lagonegro per il Festival Internazionale della chitarra il 20 agosto alle ore 21,30 al Teatro Iris di Lagonegro (Potenza

Redazione Web 19 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Lunedì 19 agosto 2024 – La chitarrista classica Stephanie Jones (foto di copertina)aprirà la quarantunesima edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro. L’ appuntamento è per il 20 agosto alle ore 21,30 al Teatro Iris di Lagonegro (Potenza) e sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale di questa giovane e pluripremiata musicista australiana.

L’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che organizza il Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro (Potenza), apre cosí la stagione dei concerti 2024 che vede fino alla fine di agosto altri  cinque appuntamenti, cinque concerti di alta qualità musicale, come da tradizione, e una masterclass di perfezionamento dedicata ai giovani musicisti. Stephanie Jones è una solista e musicista da camera di fama mondiale.
Ha conseguito la laurea triennale con lode presso l’Australian National University sotto la guida di Tim Kaine Minh le Hoang, oltre a un Master e un Konzertexamen presso l’Università di musica Franz Liszt Weimar con il Prof. Thomas Müller-Pering. Ha pubblicato tre album da solista; “Open Sky” (2020), “Colours of Spain” (2015) e “Bach, the Fly, and the Microphone” (2009), è stata membro del Weimar Guitar Quartet, pubblicando il loro album di debutto nel 2019, e ha anche collaborato con Karen Gomyo sul suo album “a Piazzolla trilogy” con BIS Records.
Nonostante la sua giovane età ha già vinto numerosi premi in concorsi prestigiosi, tra cui il primo premio all’Hannabach Guitar Competition, all’Uppsala International Guitar Festival Competition e al Fine Music Network Young “Virtuoso of the Year” Competition.

“Il concerto di Stephanie Jones a Lagonegro per l’apertura del XLI Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro” – spiega Pietro Cantisani, Presidente dell’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese – ” rappresenta un vero privilegio, sia per noi che per il nostro pubblico. Avremo la possibilità di ascoltare dal vivo una delle più autentiche giovani chitarriste del panorama musicale mondiale. Siamo molto orgogliosi che abbia accettato il nostro invito”.

Il Festival proseguirà anche in autunno, in Piemonte, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Angelo Gilardino per il concerto di Marko Topchii, vincitore del Premio Angelo Gilardino 2023 per poi tornare ancora a Lagonegro a dicembre con il Concorso di interpretazione di musica per chitarra del XX e XXI secolo, edizione 2024.

Potrebbe interessarti anche:

Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”

Domani, 11 febbraio, 34esima giornata mondiale del malato. Nota di don Mario Galasso, cappellano dell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”

Finalità diverse le altalene giganti che sorgeranno a Vietri di Potenza ed a Baragiano. Nessuna contrapposizione tra i due progetti

Potenza, parla Falotico: “Dimissioni per motivi esclusivamente personali”

Redazione Web 19 Agosto 2024 19 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal 21 al 25 agosto il Jazz Festival della Basilicata a Matera
Successivo A Viggianello la magia della lucania emigrata che ritorna
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
Potenza: 130 lavoratori del Tpl a rischio licenziamento
Policoro: nella notte furto in una gioielleria
Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?