Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto La festa per i 40 anni della Pro Loco Castel Lagopesole
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > La festa per i 40 anni della Pro Loco Castel Lagopesole
Senza categoria

La festa per i 40 anni della Pro Loco Castel Lagopesole

La festa è in programma domani, 14 agosto. Per l'occasione previsto il “Lacus Pensilis Music Festival”

Redazione Web 13 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Martedì 13 agosto 2024 – Sarà una piazza in festa quella di Castel Lagopesole il 14 agosto 2024 per celebrare i 40 anni della Pro Loco.

- Advertisement -
Ad image

Una serata all’insegna dello stare insieme e della partecipazione. Uno spazio a disposizione, infatti, è messo a disposizione per cantanti, band e DJ emergenti lucani in cui far risuonare la propria musica e mostrare il proprio talento.

Diverse le compagini che hanno scelto, quindi, di partecipare al “Lacus Pensilis Music Festival” per far ballare, cantare e divertire quanti si uniranno a questi festeggiamenti. Tra nuove sonorità, amarcord e generi diversi prenderà vita una “notte tutta da inventare”.

La passione per il canto di “Rino & Marco” – si precisa in una nota – ci trasporteranno sulle note dei cantautori nazionali.
Saliranno per la prima volta sul palco tutti insieme i “Men in Bar” di Potenza con cover di generi diversi.
Il rock alternativo italiano dei “Play Dead”, anche loro del capoluogo lucano, sarà un’esplosione di ritmi dinamici e di parole graffiate e urlate contro il mondo.
L’esibizione dei “Titolo Provvisorio” di Genzano di Lucania rispecchierà, invece, l’immaginario hard rock a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. I giovani GIULIÈ+FOBIO+SAVIOR, infine, si cimenteranno con il genere Hip Hop.

Il festival sarà presentato da Nico Basile, giornalista potentino di radio, tv e carta stampata che racconta a 360° il territorio attraverso le sue caratteristiche, i suoi personaggi e le sue storie da far conoscere in Italia e nel mondo.

“Il ‘Lacus Pensilis Music Festival’ – spiega Carlo Lucia, Presidente della Pro Loco Castel Lagopesole, – “è la seconda iniziativa per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dall’Ente castellano. La prima è stata l’emanazione del bando per la creazione del logo dell’anniversario che vedrà la premiazione del vincitore proprio durante la serata. Altri momenti per celebrare la ricorrenza sono già in cantiere fino a fine anno.”

Non solo musica, però, durante la serata. Angoli di degustazione faranno fare un viaggio tra sapori e colori della terra. Dalla Strazzata aviglianese, prodotto identificativo dei momenti di festa e di condivisione, alle pettole dolci, che rallegrano da sempre le tavole lucane.

Ci sarà tanto altro ancora ma per scoprilo – è l’invito del Presidente Lucia – bisognerà trascorrere nel borgo federiciano la vigilia del Ferrargosto e festeggiare tutti insieme i 40 anni della Pro Loco Castel Lagopesole.

Potrebbe interessarti anche:

Open day Aor San Carlo: screening per disturbo di linguaggio e apprendimento in età evolutiva

Rotonda eletta da Feries Capitale Rurale Italiana 2025

Araneo (M5S) contro la decisione del Comune di Melfi di triplicare le tariffe dell’asilo nido: è un attacco alle famiglie

Potenza: arrestato un 40enne della provincia per maltrattamenti sulla moglie

Potenza: la Guardia di finanza sequestra oltre 22.800 prodotti “non sicuri”

Redazione Web 13 Agosto 2024 13 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vertenza Apea, le assicurazioni dell’assessore Mongiello
Successivo Soccorso Alpino Basilicata intervenuto sul Pollino per donna colta da malore
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro
Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
Basilicata: dalla Corte dei Conti parifica parziale dell’esercizio finanziario 2024
“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”
Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza
Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia
Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti
Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?