Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Tursi terza edizione del “Premio Faustino Somma”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > A Tursi terza edizione del “Premio Faustino Somma”
Cultura ed Eventi

A Tursi terza edizione del “Premio Faustino Somma”

La cerimonia domani, 13 agosto, Previsti due talk tematici. Chi sono i premiati

Redazione Web 12 Agosto 2024
Condividi
Condividi

Lunedì 12 agosto 2024 – Per il terzo anno l’Amministrazione Comunale di Tursi organizza il Premio Faustino Somma, uomo che ha segnato la storia della Basilicata in vari ambiti.

Il Premio sarà conferito domani, martedì 13 Agosto a Tursi, in Provincia di Matera, a diverse personalità che nel corso degli anni hanno saputo interpretare al meglio i valori e gli ideali che lo stesso Somma ha lasciato come traccia indelebile e preziosa.

Una serata impreziosita dalle testimonianze e dal ricordo commosso dei tre figli: Michele, Ernesto e Francesco, chiamati a interpretare gli insegnamenti di papà Fausto a 10 anni dalla scomparsa.

Durante la serata anche due talk tematici con numerosi ospiti istituzionali del territorio.

Nel primo blocco, che avrà come tema Sud, Impresa, Zes e Basilicata, saranno protagonisti il Presidente del Consiglio Regionale Marcello Pittella, l’assessore regionale Cosimo Latronico, il consigliere regionale e già presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, Vincenzo Viti, decano della politica lucana e Michele Somma, figlio del compianto Faustino e attuale presidente della Camera di Commercio di Basilicata.

Nel secondo blocco tematico che verterà sul tema Giovani, innovazione, marketing, legalità e turismo, saliranno sul palco Michelangelo Tagliaferri Fondatore dell’Accademia di Comunicazione – Fondazione di Milano; Giandomenico Santamaria, AI Marketer e digital creator di fama internazionale; Nadia Monte 3D Artist; Angelo Zizzamia, Presidente del Gal Start 2020 ed Ernesto Somma, anch’egli figlio di Faustino e attualmente Professore ordinario di Economia industriale presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro..

Politica, ambiente, lavoro, sport, giovani e legalità alcuni dei temi affrontati senza escludere il valore della testimonianza.
Subito dopo ci sarà la consegna dei riconoscimenti a Giovanni Petrigliano, giovane ed affermato attore e film maker, alla Prof.ssa Giovanna Tarantino, attuale Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Albino Pierro” di Tursi e dell’I.I.S “Enrico Fermi” di Policoro, al Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Espedito Marco Musolino ed alla campionessa mondiale di apnea Mariafelica Carraturo.

A condurre la serata sarà la giornalista Mary Padula.

L’evento è stato organizzato con il supporto della Regione Basilicata, dal Gal Start 2020, dalla Provincia di Matera e dalla Fondazione Faustino Somma.

Potrebbe interessarti anche:

Matera: un anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo

Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Redazione Web 12 Agosto 2024 12 Agosto 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Vini a Lauria”, il 16 e il 17 agosto torna l’evento dedicato alle eccellenze enologiche della regione
Successivo Lotta all’usura. Approvata dalla Regione la ripartizione dei fondi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera: un anno da Capitale mediterranea della cultura e del dialogo
Potenza: mancata diagnosi di una recidiva, condannate due aziende ospedaliere
Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi
Potenza: il lucano Maurizio Argoneto tra i 200 AWS Community Hero
Matera: l’Asm assume 65 nuove figure professionali
Matera: la Città dei Sassi scenario di un videogame
Matera, tutto pronto per la cerimonia di Inaugurazione della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
Basilicata: 27 milioni di euro per bonifica area industriale Tito e Val Basento
Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?