Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Nardella (Lega): “L’inizio dell’era Telesca nel segno degli aumenti di spesa e del mancato rispetto delle Istituzioni”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Nardella (Lega): “L’inizio dell’era Telesca nel segno degli aumenti di spesa e del mancato rispetto delle Istituzioni”
PoliticaPOTENZA

Nardella (Lega): “L’inizio dell’era Telesca nel segno degli aumenti di spesa e del mancato rispetto delle Istituzioni”

Redazione 31 Luglio 2024
Condividi
Condividi

POTENZA – “Con l’elezione del presidente del consiglio comunale nella figura dell’avvocato Smaldone, al quale formulo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, inizia ufficialmente l’azione amministrativa della città di potenza guidata dal Sindaco Telesca e dalla sua ampia maggioranza”. Lo afferma Il Segretario cittadino della Lega di Potenza, Alfonso Nardella.

“È indubbiamente troppo presto per pronunciare qualche giudizio in merito al Sindaco e alla sua nuova giunta – aggiunge Nardella – essendosi insediati da poco, ma sicuramente nell’ultimo consiglio comunale ci è stato dato lo spunto per comprendere quali sono le priorità del Sindaco e quale sarà il modus operandi della sua maggioranza. 

Iniziamo a commentare la variazione di bilancio presentata nello scorso consiglio comunale che prevede uno spostamento di bilancio pari a 60mila euro per aumentare lo stipendio del capo di gabinetto e delle comunicazione istituzionale del Sindaco. 

Non vogliamo mettere assolutamente in dubbio la qualità di chi ricoprirà questi due ruoli, essendo tra l’altro nomine fiduciarie in capo al Sindaco, ma sicuramente risulta doveroso sottolineare il cambio di passo rispetto alla precedente amministrazione. 

Se c’è un tasto dolente, oggetto più volte anche di critica interna, nella precedente amministrazione riguarda l’aspetto comunicativo, il Sindaco Guarente non si è mai dotato di uno staff comunicativo adeguato a quelle che probabilmente potevano essere le esigenze amministrative e anche politiche dello stesso. 

Ma ne comprendiamo i motivi, in quanto le casse comunali non versano in una condizione tale da porre come priorità gli emolumenti dello staff del Sindaco. 

Con quei soldi non si può rendere Potenza una piccola Dubai montana, ma si possono costruire ad esempio 3 campetti da calcio in erba sintetica o altre piccole migliorie che sicuramente fanno piacere ai cittadini. 

Per carità è consentito e rientra nelle prerogative del Sindaco impegnare questi fondi ed è assoluta prerogativa della maggioranza dare un indirizzo politico tramite le voci del bilancio. 

Pertanto, ne prendiamo atto delle priorità di questa maggioranza e lasceremo che a giudicare siano i cittadini della nostra comunità. 

Proseguendo con il commentare l’ultimo consiglio comunale non possiamo non porre l’attenzione sull’elezione dell’ufficio di presidenza. 

La maggioranza, forte dei suoi numeri, ha ben pensato di votare si un consigliere di minoranza come vicepresidente dell’assise comunale, ma non quello indicato dall’opposizione. 

Ricordiamo che le uniche nomine che spettano all’opposizione sono la vicepresidenza del consiglio comunale e la presidenza della seconda commissione consiliare. 

Formuliamo i migliori auguri anche al consigliere Saponara, consapevoli che questa maggioranza ha deciso di procedere nel solco della non democrazia e del mancato rispetto delle norme civili e politiche”, conclude Nardella.

Potrebbe interessarti anche:

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Comunità alloggio sociali per anziani autosufficienti. Approvato emendamento Morea-Pittella

Potenza, sequestrate banconote contraffatte per oltre 8.500 euro

Potenza, evoluzione della mafia in Basilicata: primo incontro all’Unibas

Potenza, il napoletano De Filippis nominato nuovo direttore generale dell’ASP Basilicata

Redazione 31 Luglio 2024 31 Luglio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenziato il 118 Basilicata: assunti 8 infermieri
Successivo Telesca: “Profondamente soddisfatto per la costituzione dell’ufficio di presidenza”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Lauria, assaltato il bancomat della BPER: è il terzo in Basilicata in 10 giorni
Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino
UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi
Contributivo consiglieri regionali, Cavallo (Cisl): «Norma sbagliata per sostanza, forma e tempistica» 
Accordo raggiunto in Bper Banca. Fisac Cgil: “Circa 50 assunzioni anche in Basilicata” 
Vitalizi consiglieri regionali Basilicata. Cgil “Ennesimo privilegio inopportuno in un momento di forte crisi” 
Potenza. Capodanno 2025, prescrizioni e divieti per l’utilizzo di fuochi pirotecnici
Arresti caporalato nel Materano, il ruolo della Flai Cgil
Apt, convegno in Senato sull’esperienza di Roots-in
Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, primo incontro a Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?