Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Aeroporto Salerno, Pepe: “Necessaria fermata bus per i lucani”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Aeroporto Salerno, Pepe: “Necessaria fermata bus per i lucani”
EconomiaPolitica

Aeroporto Salerno, Pepe: “Necessaria fermata bus per i lucani”

Redazione 17 Luglio 2024
Condividi
Condividi

“L’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, con la recente riapertura al traffico aereo nazionale e internazionale, deve essere messo in connessione con il trasporto pubblico locale di cui si servono i lucani. Per questo ho chiesto al presidente del Consorzio Co.Tr.A.B. e alla Provincia di Potenza, che con la Regione hanno sottoscritto un contratto ponte di cooperazione, di istituire la fermata presso lo scalo aeroportuale, inserendola nella tratta già esistente Potenza-Salerno-Napoli”.

Così, in una nota, Pasquale Pepe, assessore alle Infrastrutture, Reti Idriche, Trasporti e Protezione Civile della Regione Basilicata.

“Senza dimenticare il contributo che stiamo dando per la trasformazione dell’aviosuperficie di Pisticci in aeroporto di aviazione generale, ritengo che tutte le possibilità di mobilità vadano colte. L’hub di Salerno consente l’accesso a importanti collegamenti, come Berlino, Londra, Parigi, Milano o Torino, solo per fare alcuni esempi. Dobbiamo trarre vantaggio da questa opportunità e creare un flusso semplificato negli spostamenti degli utenti della nostra regione, ma anche per quelli diretti nella nostra regione”.

“Il trasporto pubblico locale deve compiere un salto di qualità per abbattere gli ostacoli dell’emarginazione nei trasporti che la Basilicata patisce da sempre. Al riguardo, ho convocato un incontro con le sigle sindacali, il 19 luglio. Si tratta di un primo passo per pianificare un piano d’intervento di settore attraverso l’ascolto delle parti sociali”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Redazione 17 Luglio 2024 17 Luglio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sottraggono 70mila euro ad un’anziana: arrestati due campani
Successivo Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra le Prefetture di Potenza e di Matera e la Procura Distrettuale Antimafia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?