Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Cupparo: “Ammortizzatori sociali estesi ad Aree Crisi Complessa Basilicata”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Cupparo: “Ammortizzatori sociali estesi ad Aree Crisi Complessa Basilicata”
EconomiaLavoroPolitica

Cupparo: “Ammortizzatori sociali estesi ad Aree Crisi Complessa Basilicata”

Redazione 16 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Con la conversione in legge del decreto-legge 15 maggio 2024, n. 63 – che richiama la Legge 12 luglio 2024, n. 101 – si estendono gli ammortizzatori sociali già previsti  ai lavoratori di stabilimenti ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa ad alcune aree della Basilicata di più recente istituzione e che erano state escluse dal provvedimento di proroga di questi interventi previsto dalla Legge di Bilancio 2024.  Ne dà notizia l’Assessore alle Attività Produttive e Lavoro Francesco Cupparo riferendo di avere avuto la comunicazione dal Ministero del Lavoro. Le aree di crisi industriale richiamate dalla norma sono quelle corrispondenti ai nuclei industriali di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture alle quali sono assegnate risorse pari a 7,5 milioni di euro per l’anno 2024. La Basilicata, pertanto, per effetto del decreto legge, si aggiunge alle altre nove regioni italiane destinatarie degli interventi per le aree di crisi complessa (Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana). Per l’assessore Cupparo è stata data una risposta importante alle sollecitazioni dei sindacati preoccupati per l’assenza di fondi da destinare alla cassa integrazione per alcune migliaia di lavoratori lucani. Da parte nostra – aggiunge – continueremo a monitorare la situazione.

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”

Acconto Tfr per 32 dipendenti Consorzio Asi Potenza

Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio

Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia

SLA. M5s: Ripristinare fondo e modificare accesso al nuovo bando

Redazione 16 Luglio 2024 16 Luglio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Agricoltura, Cicala: “Primo incontro con i dirigenti sulle questioni più urgenti”
Successivo Sottraggono 70mila euro ad un’anziana: arrestati due campani
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bilancio positivo per l’ottobre rosa dell’Irccs Crob
Pmi Day 2025. Conoscere l’impresa per imparare a “scegliere”
Giustizia. Bolognetti: “dalle 23.59 del 4 novembre tornerò a nutrire il mio Satyagraha attraverso lo sciopero della fame”
Crisi idrica Basilicata, al via le interruzioni programmate: il calendario
In Basilicata due nuovi treni elettrici: circoleranno dal 10 novembre
Avigliano, grave un 44enne travolto dal suo trattore
Basilicata: nessun dimensionamento scolastico per il 2026/27
Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione
Potenza, confiscati beni per mezzo milione di euro a noto imprenditore potentino
Conferenza dei servizi per la Fondovalle Sauro. Entro l’estate 2026 l’appalto dei lavori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?