Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Truffa aggravata e falso. 54enne materano arrestato dalla Polizia di Stato di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Truffa aggravata e falso. 54enne materano arrestato dalla Polizia di Stato di Matera
Cronaca

Truffa aggravata e falso. 54enne materano arrestato dalla Polizia di Stato di Matera

Redazione Web 11 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 11 luglio 2024 – La Polizia di Stato di Matera ha notificato ed eseguito a carico di un 54 enne di Matera – titolare di una rivendita di veicoli usati multimarche e di provenienza estera – l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, per i reati ipotizzati di truffa continuata e falso, commesso in forma aggravata, a Matera, dal febbraio 2022 e fino al novembre 2023 in danno diversi utenti.

Secondo l’attività d’indagine svolta dalla Sezione di P.G. della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Matera, l’uomo dopo essere contattato da diversi clienti, faceva loro visionare l’autovettura d’interesse su foto con la promessa di farle arrivare dall’estero con forti sconti sul prezzo offerto in Italia.

Gli ignari acquirenti, a quel punto carpita la loro fiducia, venivano indotti a credere di aver realmente acquistato l’autovettura tanto desiderata la cui consegna, veniva sempre procrastinata per problemi di natura burocratica, continuando a versare al venditore tutto l’importo pattuito.
Venditore chei abilmente riusciva a convincere le vittime e “tenerle in attesa” (approfittando anche di particolari loro situazioni di vulnerabilità), talvolta chiedendo anche somme ulteriori, con la promessa di aderire ed inserire nell’acquisto pacchetti di servizi accessori poi rivelatisi inesistenti.

La notizia rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Redazione Web 11 Luglio 2024 11 Luglio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Mons. Carbonaro incontra “gli invisibili”, gli ex lavoratori TIS e RMI
Successivo Stato di calamità per l’agricoltura chiesto dal Consiglio provinciale di Matera e dall’assemblea dei Sindaci
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?