Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Potenza la Giornata nazionale dello sport del CONI
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Potenza la Giornata nazionale dello sport del CONI
AttualitàPOTENZASport

A Potenza la Giornata nazionale dello sport del CONI

Redazione 1 Giugno 2024
Condividi
Condividi

POTENZA – Domani, domenica 02 giugno 2024, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. 

- Advertisement -
Ad image

Una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani. Sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Anche il CONI Basilicata aderisce alla GNS24, con il supporto e l’adesione di ASD e Federazioni che si ritroveranno domenica 02 maggio all’interno del Parco Baden Powell a Potenza, a partire dalle ore 10:00, per trascorrere insieme una mattinata di festa, provare e far provare ai presenti tanti sport diversi: Hockey – Karate – Ciclismo – Arti Maziali – Ginnastica Aerea – Basket – Rugby – Calcio Balilla – Tiro con l’arco.

Si ringrazia la Cooperativa Venere che gestisce il Parco, per averci aperto ancora una volta le porte di uno dei luoghi simbolo, cuore pulsante della città, luogo di ritrovo per grandi e piccini.

“Siamo felici di trascorrere qualche ora insieme nel parco, e come avvenuto già nelle precedenti edizioni, vedere i sorrisi di grandi e piccoli, nel cimentarsi nei vari sport. È fondamentale portare lo sport tra la gente, far conoscere, avvicinare e far provare discipline diverse, ognuno secondo la sua inclinazione. Un grazie sincero va ai presidenti e delegati regionali, nonché tecnici e operatori sportivi, che hanno deciso di aderire al nostro invito, supportandoci e portando le loro conoscenze al servizio della cittadinanza”, ha affermato il Presidente Leopoldo Desiderio.

Potrebbe interessarti anche:

“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole

Potenza: servizi di trasporto speciali per la commemorazione dei defunti

Potenza, “Mai soli”: in Basilicata una campagna contro le truffe agli anziani

Potenza: in Prefettura protocollo d’intesa sulla legalità

Giustizia, Bolognetti: l’Associazione Radicali Lucani promuove un “Manifesto Appello”

Redazione 1 Giugno 2024 1 Giugno 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gli scout protagonisti a Potenza della Giornata Europea del Vicinato
Successivo Controlli straordinari dei carabinieri in Val D’Agri: 7 denunce e 2 segnalazioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“On the Way 131” Uil: tappa a Craco e Grottole
SLA. M5s: Ripristinare fondo e modificare accesso al nuovo bando
Operativi all’ASP gli accordi interistituzionali con gli Ambiti Territoriali Sociali
La Regione restituisca dignità e diritto all’assistenza ai malati di SLA lucani
Nel Sasso Barisano a Matera apre la “Camera delle meraviglie”
Incidente mortale sulla strada Lavello- Canosa, vittima un centauro di 23 anni
Gruppo di escursionisti in difficoltà sul Pollino salvato dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco
 Chiesa-Mafia: don Marcello Cozzi torna in libreria con “Non interferite”
Tolve: arrestato un 30enne per violenza sulla moglie davanti ai figli
Potenza: servizi di trasporto speciali per la commemorazione dei defunti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?